fbpx
13,90

Puzzle collection favole La Fontaine – 4 puzzle 24-35-48-60 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle collection favole La Fontaine – 4 puzzle 24-35-48-60 pezzi

15,90

Disponibile

DT74379LF01-1. Disponibile Categoria: .

La Puzzle Collection delle favole de La Fontaine riporta le immagini di quattro fiabe famose scritte inizialmente nei racconti di Esopo. Grazie alla collaborazione con il marchio D-Toys sono state selezionate: il corvo e la volpe, la volpe e la cicogna, il lupo e l’agnello, la cicala e la formica. Quattro bellissime favole contenute in quattro puzzle progressivi da 24, 35, 48 e 60 pezzi.

 

Informazioni aggiuntive

Marca

Numero pezzi

Artista

Difficoltà

Dimensioni puzzle

28,8 cm x 42 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750287437901

Puzzle collection favole La Fontaine

La puzzle collection favole La Fontaine è composta da 4 fantastici puzzle per bambini di difficoltà crescente da 24, 35, 48 e 60 pezzi.

Le immagini sono riproduzioni di alcune scene delle favole del poeta e narratore J. de La Fontaine. Queste fiabe sono molto famose e conosciute perché già presenti nella raccolta delle favole di Esopo. In seguito sono state riprese da numerosi autori, fra cui appunto La Fontaine.

In queste quattro fiabe troviamo degli animali che simboleggiano difetti, vizi, e virtù dell’umanità.
Hanno tutte una bellissima morale da insegnare ai bambini, come quella di non fare dei torti agli altri se non si vuole che vengano fatti a noi stessi, oppure di prediligere l’intelligenza alla vanità.

Così i bambini potranno divertirsi a realizzare i puzzle e a raccontare o ad ascoltare le significative favole rappresentate nella puzzle collection.

Caratteristiche dei puzzle per bambini

I soggetti della puzzle collection sono animali: la volpe e la cicogna, il lupo e l’agnello, la cicala e la formica, il corvo e la volpe.
In queste immagini gli animali rappresentano una particolare scena della favola in questione.
Le favole narrate dal poeta francese vogliono descrivere in qualche modo la commedia umana, attraverso scenette ironiche che hanno una grande morale.

Infatti se pensiamo alla favola della cicala e la formica, capiamo che tra i due animali c’è una che lavora e una che canta, ma alla fine quella che ha solamente cantato rischia di morire di fame perché non ha fatto le provviste per il duro e gelido inverno.

Le linee del puzzle sono decise con colori brillanti ,e i dettagli molto accurati.
I puzzle progressivi hanno grandi tasselli e sono robusti permettendo un incastro perfetto.
Grazie alla puzzle collection i bambini possono cominciare dal puzzle più piccolo e semplice: quello da 24 pezzi, per proseguire in seguito con quelli più grandi.

Si tratta di puzzle perfetti e giusti anche per le piccole mani di un bimbo di 4 anni.

Puzzle Arte pensa anche ai bambini, offrendo la possibilità di passare un fantastico momento di intimità, cultura e divertimento in famiglia.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi24-35-58-60 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)28,8 x 48 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)34,5 x 22,5 x 5

Le trame delle favole della puzzle collection

Le trame delle 4 favole de la Fontaine sono semplici e di grande valore. Insegnano ai bambini ad essere buoni, sinceri, intelligenti e audaci.

La favola della volpe e la cicogna racconta la storia di questi due animali che si fanno i dispetti a vicenda. La prima ad iniziare è la furba volpe che per fare uno scherzo alla cicogna la invita a pranzo ma le prepara del brodo in una scodella poco profonda, così che la cicogna riesce soltanto a bagnare la punta del suo lungo becco e dopo pranzo era più affamata di prima. Poi fu la volta della cicogna che per vendicarsi invita la volpe a pranzo, mai i cibi erano preparati in vasi dal collo lungo e stretto nei quali la volpe non riusciva ad infilare il muso.

Morale: non dobbiamo mai fare dei torti agli altri se non vogliamo che vengano fatti anche a noi.

Puzzle Per Bambini 5 Anni 240 Pezzi La Volpe E La Cicogna Favola La Fontaine
Il Corvo E La Volpe

La favola del corvo e la volpe racconta di un corvo che aveva rubato un pezzo di formaggio ed era andato su un ramo di un albero.
La volpe lo vide, e per ottenere il formaggio, si mise a fare complimenti al corvo per la sua eleganza, la sua bellezza, che lui poteva essere considerato il Re degli uccelli se solo avesse avuto anche una bella voce.
Allora il corvo, per dimostrare alla volpe che aveva una gran bella voce, spalancò il becco e cantò.
Così la furba volpe si precipitò sul formaggio caduto a terra.

Morale: per vanità spesso si commettono molti errori.

La favola della cicala e la formica racconta la storia di due animali che sono molto attivi durante la stagione estiva, ma in inverno si rifugiano nei nidi e riducono al minimo il loro lavoro.
Nel racconto emerge che la cicala canta sulle foglie degli alberi per tutta l’estate, e che la formica lavora costantemente e duramente per portare scorte di cibo nella sua tana. Stanca del suo duro lavoro la formica chiede aiuto alla cicala, ma questa dice che deve cantare.
Quando però arriva l’inverno, la cicala inizia ad avere fame perché gli alberi sono spogli e ad avere tanto freddo. Così si ritrova a bussare alla porta della tana delle formiche chiedendo del cibo, le quali però rifiutano di darglielo perché se lo sono guadagnati con tanto sudore e duro lavoro.

Morale: chi non fa nulla, non ottiene niente, quindi bisogna impegnarsi.

Puzzle Favole La Cicala E Formica
Il Lupo E Lagnello Puzzle Favola La Fontaine

La favola del lupo e l’agnello narra la storia di questi due animali entrambi assetati. Il lupo vide l’agnello che beveva al torrente sotto di lui, e gli venne voglia di mangiarselo.
Così, inizia ad inventare menzogne per opprimere il tenero agnello. Gli disse che bevendo, sporcava la sua acqua e che non riusciva nemmeno a bere. Che era l’agnello che l’anno scorso aveva insultato suo padre. Le giustificazioni dell’agnello non servirono a nulla, perché persa la pazienza il lupo se lo divorò.

Morale: ci sono uomini che opprimono gli innocenti con falsi pretesti, e la giustizia in questo caso non serve a nulla.


Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle collection favole La Fontaine – 4 puzzle 24-35-48-60 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle Per Adulti Gratis Red Days Puzzle Arte