fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle notte stellata sul Rodano – 1000 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle notte stellata sul Rodano – 1000 pezzi

19,90

Disponibile

DT66916VG11. Disponibile Categoria: .

Il puzzle notte stellata sul Rodano è uno dei dipinti che meglio esprime il valore delle emozioni per Van Gogh. Inoltre comporre un puzzle Van Gogh è sicuramente uno dei modi più divertenti ed affascinanti per scoprire l’arte pezzo per pezzo.

Questo dipinto è uno dei migliori esempi di arte post-impressionista. Infatti attraverso la tela traspare la chiara intenzione del maestro di superare la visione fisica del mondo imprimendo nella tela le emozioni  nell’atto di dipingere.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

92 cm x 72 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750286691611

Caratteristiche del puzzle

Il Puzzle notte stellata sul Rodano è uno dei dipinti che meglio esprime l’intimo rapporto tra il pittore e le emozioni della notte. Inoltre attraverso il suo puzzle Van Gogh è uno dei modi più divertenti ed affascinanti per scoprire l’arte pezzo per pezzo.

Grazie a questo bellissimo puzzle d’arte da 1000 pezzi della marca D-Toys puoi scoprire tutta la forza emotiva e la densità dei colori del grandissimo maestro dell’arte post- impressionista: Vincent Van Gogh.

Infatti il soggetto del puzzle notte stellata sul Rodano è un dipinto del pittore olandese Vincent van Gogh, realizzato nel 1888 e conservato al Musée d’Orsay di Parigi.

In questo dipinto viene lasciato libero spazio al cielo stellato che sulla superficie dell’acqua pare riempire l’intera tela, a questo proposito Van Gogh sosteneva che guardare le stelle lo facesse sognare. Il sogno di raggiungere le stelle come i paesi di una nazione.

Il Puzzle notte stellata sul Rodano

Il Puzzle notte stellata sul Rodano di Van Gogh da 1000 pezzi della marca D-Toys è un affascinante esempio di arte di post-impressionista.

Infatti le opere di questo grande pittore sono considerate le opere di congiunzione tra il movimento impressionista di fine ottocento e le avanguardie artistiche dei primi decenni del novecento.

Infatti le opere di questo grande pittore olandese insieme ai sui contemporanei colleghi Paul Gauguin e Edvard Munch sono considerate tra i più grandi dipinti dell’arte moderna manifestando in anticipo sulla tela tutte le tendenze tipiche delle avanguardie artistiche dello scorso secolo.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)50,8 x 63,5 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)33 x 25 x 4,5

Descrizione dell’opera

Il puzzle notte stella sul Rodano Van Gogh rappresenta uno dei quadri più noti e conosciuti dell’arte moderna. Infatti la Notte stellata di Van Gogh è un dipinto realizzato nel 1888 e da quel momento ha riscosso sempre maggior successo fino a far diventare quest’opera un emblema, un simbolo.
Questo dipinto è una vera e propria icona della pittura post- impressionista nonostante quest’opera raffiguri un semplice paesaggio notturno della cittadina di Saint-Rémy-de-Provence.

Van Gogh nel 1888 parlando del periodo del finire degli anni novanta dell’ottocento disse di sè:

Con un quadro vorrei poter esprimere qualcosa di commovente come una musica. Vorrei dipingere uomini e donne con un non so che di eterno, di cui un tempo era simbolo l’aureola, e che noi cerchiamo di rendere con lo stesso raggiare, con la vibrazione dei colori […]. Ah il ritratto, il ritratto che mostri i pensieri, l’anima del modello: ecco cosa credo debba vedersi

In questo dipinto Van Gogh decide di creare un contatto diretto con la realtà, dipingendo quello che si poteva vedere dalla finestra della sua stanza nel manicomio di Saint-Rémy.

Tuttavia Van Gogh, decide di non riprendere fedelmente quello che i suoi occhi vedono, come accadeva per i suoi colleghi impressionisti, bensì sceglie di manipolarla e trasformarla in mezzi plastici.

Attraverso il processo di interiorizzazione dell’opera, Van Gogh trasforma in una potente rappresentazione delle sue emozioni la tela bianca. La Notte stellata sul Rodano, pertanto, non offre all’osservatore un’immagine fedele della realtà, quanto una forma di «espressione» di quest’ultima.

Puzzle Notte Stellata Sul Rodano Van Gogh 1000 Caffe Arles

Notte Stellata sul Rodano

Puzzle Notte Stellata Sul Rodano Van Gogh 1000 Pezzi Dettaglio Immagine

Durante il soggiorno ad Arles, Vincent van Gogh più volte dipinse en plein air vedute notturne. Infatti lo stesso pittore non nascondeva il grandissimo fascino emanato dal firmamento stellato:

…guardare le stelle mi fa sempre sognare, così come lo fanno i puntini neri che rappresentano le città e i villaggi su una cartina. Perché, mi chiedo, i puntini luminosi del cielo non possono essere accessibili come quelli sulla cartina della Francia

Il dipinto la Notte stellata sul Rodano è stato eseguito totalmente en plein air con il solo ausilio di una flebile luce emanata da alcune candele allineate lungo la tesa del cappello di paglia di Van Gogh.

La datazione di quest’opera ci è nota grazie ad un importantissimo scritto: la lettera di Vincent al fratello Theo datata sul finire di settembre del 1888. Da questa lettera si intuisce infatti che il dipinto è stato realizzato il 26 o il 27 settembre 1888, attorno alle 22.30 come si evince dalla posizione delle stelle.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle notte stellata sul Rodano – 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 5 =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.