Pronti, Partenza… Via!
Siamo pronti per il nuovo concorso del mese! A novembre potete vincere il meraviglioso puzzle “L’Urlo” di Munch, il più famoso esempio di arte espressionista della storia.
Questo puzzle ti permette di ricostruire l’iconica opera d’arte, immergendoti nei suoi dettagli, sfumature e colori.
Come partecipare?
Partecipare è facilissimo e completamente gratuito:
✅ Chi può partecipare: tutti gli utenti maggiorenni che lasciano un commento su una pagina puzzle di puzzlearte.it.
✅ Come partecipare: vai sulla scheda di un puzzle all’interno del sito, scrivi una recensione raccontando la tua esperienza, un consiglio, un’emozione legata al mondo dei puzzle o un pensiero sull’opera che hai scelto.
✅ Quando partecipare: tutte le recensioni pubblicate dal 1° al 30 novembre 2025 saranno validi per il giveaway del mese.
✅ Come viene scelto il vincitore: il primo giorno lavorativo del mese successivo (dicembre 2025), pubblicheremo sul nostro blog di puzzlearte.it la lista dei commenti partecipanti in ordine di pubblicazione. A quel punto, utilizzeremo il numero SuperStar dell’ultima estrazione del Superenalotto per determinare il vincitore (esempio: se il numero SuperStar estratto è 18, il 18° commento in ordine di pubblicazione sarà il vincitore).
✅ Dove verrà annunciato il vincitore: il nome del fortunato sarà pubblicato sul blog nella sezione Giveaway del mese: Commenta e vinci un puzzle gratis, sui nostri social e sarà contattato via email per la spedizione del premio.
🎉 Non è richiesto alcun acquisto: il concorso è aperto a tutti e ha lo scopo di premiare la nostra community di appassionati di puzzle!
Le vostre preziose recensioni
Anche per questo mese siamo impazienti di leggere le recensioni: ogni pensiero, emozione o riflessione che condividerete con noi renderà ancora più speciale questo giveaway.
Ecco le recensioni ricevute nel mese e grazie a tutti colori che hanno partecipato!
- Micaela Catanese
★★★★★ - Piero Santi
★★★★★
Questo puzzle è un capolavoro! I colori e i dettagli sono molto curati. Uno dei miei artisti preferiti in assoluto - Micaela Catanese
★★★★★Grazie ad una visita guidata, ho avito occasione di scoprire molti dettagli di questo vero capolavoro di Manet. Ottima l’idea di averla in casa, seppure ricreata con il bel puzzle.
- Marzia Frillici
★★★★★
Chi non conosco questa splendida opera di Klimt? Mi piacerebbe tanto averne uuna ! Sarebbe il regalo perfetto ! Correte ad acquistare il vostro puzzle preferito ! - Claudia
★★★★★
Un’opera splendida che ho avuto l’occasione e il piacere di vedere dal vivo! Sarebbe bellissimo assemblarla come puzzle ed appenderla in casa! - Micaela Catanese
★★★★★Romeo e Giulietta di Hayez: un capolavoro romantico. Dopo averlo visto dal vero, c’è la possibilità di “portarselo a casa” componendo le tessere del bel puzzle.
- Marco
★★★★★
Questo dipinto, che senza dubbio si può definire uno dei più celebri nell’arte moderna, è un capolavoro dell’espressionismo grazie allo studio accurato dell’artista nell’utilizzo delle forme, dei colori e di un protagonista che resta impresso nella memoria dello spettatore. Trovo geniale l’idea di crearne un puzzle, in particolare per quest’opera, perché l’impegno necessario per trasformare 1000 pezzi sparsi casualmente ne L’urlo vuol dire dedicare tempo alla riflessione sul messaggio profondo che Munch voleva trasmettere. Ogni piccolo tassello ci aiuta ad avvicinarci al forte tormento, la disperazione, il senso di incomunicabilità provate dalla figura in primo piano rispetto al contesto in cui si trova, ci si immedesima e una volta completato il puzzle non resta che rimanere turbati ma anche affascinati da tanta meraviglia. - Elisa Indirli
★★★★★
Tea le opere più belle e significative di questo grande artista che è Klimt…un bacio per sugellare un silenzioso patto d’amore tra spiriti affini - Micaela Catanese
★★★★★Il fascino della civiltà dell’Antico Egitto è immutato nei secoli e ammirare un’opera come questa ce la fa godere pienamente. Non ci resta che comporre il bel puzzle!
- Micaela Catanese
★★★★★Fantastica opera che ritrae la grande Frida Khalo. Tanto colore in questo puzzle che ce la fa rivivere nel suo ambiente messicano.
Svelato il vincitore di novembre!
Tra i partecipanti di questo mese, ad aggiudicarsi il puzzle è stato Marco, con la dettagliata recensione!
Grazie per aver recensito il puzzle dedicato all’opera di Munch “L’Urlo”, il tuo bellissimo commento è risultato vincente:
“Questo dipinto, che senza dubbio si può definire uno dei più celebri nell’arte moderna, è un capolavoro dell’espressionismo grazie allo studio accurato dell’artista nell’utilizzo delle forme, dei colori e di un protagonista che resta impresso nella memoria dello spettatore. Trovo geniale l’idea di crearne un puzzle, in particolare per quest’opera, perché l’impegno necessario per trasformare 1000 pezzi sparsi casualmente ne L’urlo vuol dire dedicare tempo alla riflessione sul messaggio profondo che Munch voleva trasmettere. Ogni piccolo tassello ci aiuta ad avvicinarci al forte tormento, la disperazione, il senso di incomunicabilità provate dalla figura in primo piano rispetto al contesto in cui si trova, ci si immedesima e una volta completato il puzzle non resta che rimanere turbati ma anche affascinati da tanta meraviglia.”.
Grazie Marco per aver partecipato e ancora congratulazioni!
Adesso tocca a te: partecipa al prossimo concorso!
Il prossimo concorso è già attivo: lascia fino a 5 recensioni su puzzlearte.it entro il 31 dicembre e potresti essere tu il prossimo vincitore.
Ogni commento conta… e ogni puzzle racconta qualcosa di voi.
Seguici anche sui social per scoprire chi vince ogni mese e leggere le migliori recensioni: puzzlearte.sherwwod.store e sherwoodstore_toys.
Partecipa, racconta, condividi. Il prossimo a vincere un puzzle potresti essere tu.



Fantastica opera di Leonardo che tutto il mondo ci invidia! Sarà una bella soddisfazione riuscire a completare questo spettacolare puzzle.