fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Mostre d’arte ed eventi

Musei tedeschi: i preferiti da Puzzle Arte

I musei tedeschi non espongono soltanto arte in senso pittorico e letterario. Infatti la Germania si è affermata soprattutto come potenza economica e commerciale. Prima di citare importanti sovrani, poeti e artisti, emerge il ruolo di superpotenza. Dall’arte in senso stretto all’automotive, passando per le tecnologie. I musei tedeschi, la storia e le esposizioni sono…

Musei americani: i preferiti da Puzzle Arte

I musei americani narrano una storia relativamente recente. Tutte le opere artistiche antecedenti al 1492 sono state importate nel tempo. Gli States vantano fra i più prestigiosi musei al mondo. Basti pensare che l’anno della scoperta dell’America coincide in Europa con la produzione davinciana. Ma i musei americani non sono solo il simbolo dell’arte contemporanea…

Musei italiani: i preferiti da Puzzle Arte

I musei italiani preferiti da Puzzle Arte sono gli Uffizi di Firenze e la Villa dei Misteri di Pompei. Ma si sa, l’Italia è il Paese con il maggior numero di siti culturali e museali da visitare. Puzzle Arte si concentra principalmente su due siti ubicati in Toscana e in Campania che ogni anni attraggono…

Musei inglesi: i preferiti da Puzzle Arte

I musei inglesi censiti soltanto nella capitale britannica ammontano a 200. I più famosi e meglio noti al pubblico mondiale sono 7, ma tantissimi si stanno facendo spazio. Grazie anche ai tour virtuali che sono stati attivati e alla diversificazione dell’arte e delle espressioni artistiche. Infatti Londra è una città cosmopolita, culturale e molto variegata….

Musei francesi: i preferiti da Puzzle Arte

I musei francesi preferiti da Puzzle Arte sono il Musée d’Orsay di Parigi e Museo del Louvre di Parigi. Due icone dell’arte nel mondo che fanno parte delle mete da visitare più ambite. L’importanza dei due siti non risiede soltanto per la celebrità delle opere d’arte esposte e custodite. Ma anche per il valore architettonico…