fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Arte e pittori

La donna nell’arte
La donna nell'arte è sempre stata fonte d'ispirazione per vari artisti, così come per molti scrittori che, nei secoli, l'ha immortalata in memorabili versi o in splendide opere d’arte. Noi di Puzzle Arte siamo andati alla ricerca dei ritratti di donna più famosi, partendo dall'arte Rinascimentale e arrivando fino a all'arte contemporanea. Ritratto di donna...
Pittori tedeschi: i preferiti da Puzzle Arte

I pittori tedeschi preferiti da Puzzle Arte sono Franz Marc e Paul Klee. Ma accanto a questi si annoverano anche i pittori austriaci nella stessa influenza culturale e artistica come Egon Schiele e Gustav Klimt. Nella seconda metà dell’800 fu la Francia a influenzare più fortemente le tendenze della pittura internazionale. E all’inizio del ‘900…

Pittori spagnoli: i preferiti da Puzzle Arte

I pittori spagnoli preferiti da Puzzle Arte sono Salvador Dalì, Francisco Goya, Joan Mirò e Pablo Picasso. Nomi illustri della produzione artistica spagnola che hanno lasciato tracce importanti nel panorama culturale mondiale. Le influenze dell’arte italiana e francese, unita ai grandi fatti, ha dato vita ad una produzione senza precedenti. I pittori spagnoli I pittori…

I pittori fiamminghi: i preferiti da Puzzle Arte

Fra i pittori fiamminghi preferiti da Puzzle Arte troviamo Bosh Hyeronimus, Pieter Bruegel il Vecchio e Jaean Vermeer. Insieme ad altri rappresentano il grande contributo della cultura fiamminga all’arte pittorica europea. Si distingue in particolare per l’uso dei colori a olio, la spazialità unificata tramite la luce, la visione particolareggiata della realtà. Quindi per il…

Pittori americani: i preferiti da Puzzle Arte

I pittori americani celebrati da Puzzle Arte rappresentano l’originalità di una cultura giovane ma complessa. Sono l’espressione di una nazione in continua evoluzione. Dall’epopea western alle prime città, dalle sconfinate praterie ai grattacieli. Questi artisti narrano il percorso di una storia fatta di conquiste, metropoli e industrie. Ma anche di angoli deserti, drammi e persone sole ai tavoli di un caffè. Dai dripping di Jason Pollock all’arte dissacrante di Andy Wahrol si mettono in luce sfarzi e contraddizioni.

Pittori inglesi: i preferiti da Puzzle Arte

I pittori inglesi sono rappresentati nella teca virtuale di Puzzle Arte da una rosa di artisti di fama mondiale. A partire da William Turner, e fino a William Blake e Jhon Constable. Artisti che dal romanticismo al Secolo breve e fino alla contemporaneità hanno fatto storia. Le opere riprodotte dai grandi brand selezionati da Puzzle Arte sono autentici manifesti culturali.

Pittori francesi: i preferiti da puzzle arte

I pittori francesi sono i preferiti da Puzzle Arte. Da Degas a Cezanne, sono decine le opere degli artisti più celebrati che arredano le nostre case sotto forma di puzzle. Si tratta di uno dei tanti modi per vivificare i sentimenti artistici espressi, ma anche per rendere l’arte a portata di tutti. Attraverso i pittori francesi proposti e selezionati da Puzzle Arte, si rende fruibile un percorso storico ma anche emozionale.

L’urlo di Munch: scoperta una scritta segreta dietro al dipinto

L’urlo di Much rappresenta lo specchio delle paure contemporanee. Anche oggi, a distanza di oltre un secolo, l’opera rappresenta le ansie e le angosce che affliggono l’uomo contemporaneo. L’ultima scoperta annunciata dalla BBC sulla scritta segreta rinvenuta dietro al dipinto, conferisce all’opera un valore aggiunto. L’artista norvegese occupa nuovamente la scena e proietta la famigerata opera ad assumere nuovo significato.