fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle impossibili

Scopri i puzzle Impossibili

oppure leggi tante informazioni e curiosità su puzzle impossibili

Puzzle d’arte impossibili

Puzzle Impossibili

Sei amante delle sfide, e ti piace superare continuamente i tuoi limiti? Allora mettiti alla prova con i puzzle impossibili.

Puzzle impossibili da realizzare

La passione per il gioco del puzzle nasce tantissimi anni fa, grazie all’invenzione del cartografo e precettore John Spilsbury, che nel 1767 ebbe l’idea geniale di fissare un planisfero a una tavola di legno e di tagliare poi con un seghetto le singole nazioni, tacciando fedelmente i confini. Il risultato fu un rompicapo che i suoi alunni avrebbero dovuto risolvere, per ricomporre la cartina.
Da allora c’è stata un’evoluzione inaspettata, la nascita di un vero e proprio hobby e tantissime possibilità di gioco.

Infatti, da puzzle facili da realizzare, per adulti e per bambini, si è poi arrivati nel tempo alla realizzazione e produzione di puzzle difficilissimi e puzzle impossibili.

La sfida inizia dal primo incastro

Che tu sia un bambino o un adulto, esperto oppure no di puzzle, avrai sicuramente avuto la possibilità di avvicinarti a questo bellissimo passatempo, semplicemente incastrando i primi pezzi dell’immagine.
E quindi avrai potuto capire se questo tipo di gioco è di tuo gradimento, e soprattutto se hai la pazienza e la capacità di portarlo a termine.

I puzzle per adulti adatti ai principianti, sono sicuramente i puzzle da 500 pezzi, perché si concludono facilmente ed in un lasso di tempo breve.

Successivamente, quando nasce la passione e il desiderio di costruire puzzle più grandi, con immagini selezionate o ricercate, allora inizia anche la voglia di testare le proprie capacità e mettersi alla prova.

Puzzle impossibili? Si, ma non per tutti!

Se hai deciso di intraprendere la sfida di realizzare un puzzle impossibile, sicuramente vuol dire che non sei alle “prime armi”, e che negli anni ne hai assemblati diversi, da poterti definire un vero appassionato di puzzle. Diversamente, gli aspetti positivi e stimolanti potrebbero trasformarsi in esperienze negative, e portarti ad abbandonare definitivamente il gioco.

Quindi, se ritieni di avere una pazienza lodevole, un’alta concentrazione e un occhio da lince, potresti essere pronto per ulteriori sfide e gratificazioni personali.

Come riconoscere un puzzle impossibile

Spesso, associamo i puzzle impossibili a puzzle di grandi dimensioni. Infatti se pensiamo ai puzzle di oltre 10.000 pezzi, sicuramente ci domandiamo quanto possa essere difficile arrivare alla fine dell’opera, e soprattutto se sia davvero possibile.
Certamente che lo è! Ma non tutti ci riescono.

Non sempre però la dimensione e quindi i numeri di pezzi del puzzle definiscono il grado di difficoltà di un’immagine da assemblare.
Infatti, alcuni dei più famosi puzzle impossibili hanno solamente 1000 o 2000 pezzi.
Quindi, non c’entra molto la numerazione delle tessere, quanto la variazione di colori o di immagini e soggetti identificabili.

Nel nostro catalogo online, proponiamo un unico puzzle d’arte impossibile che ti darà davvero filo da torcere.

Scopriamolo insieme!

Il nostro puzzle d’arte “tosto”

Per farti divertire con tanto impegno ti proponiamo un unico puzzle che non è per niente facile da realizzare.

Il puzzle in questione è Convergence di J. Pollock, un dipinto astratto pieno di chiazze e casuali sgocciolature di vernice, è stato proposto negli anni ’60 come “il più difficile puzzle del mondo”.

Mettiti subito alla prova e realizza uno dei puzzle più difficili al mondo!