fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Articolo Blog Puzzle Arte

Puzzle bambini in regalo con l’acquisto di 2 puzzle d’arte

I puzzle bambini sono uno strumento educativo molto stimolante per i bambini, e un’ottima occasione per gli adulti, per giocare insieme ai propri figli conversando e divertendosi. La collezione de La Fontaine offre 4 bellissime fiabe famose con delle morali davvero significative da insegnare ai piccoli.
Grazie all’offerta in corso, con l’acquisto di 2 puzzle d’arte riceverai in omaggio uno di questi bellissimi puzzle per bambini.

Puzzle bambini in omaggio

Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’anno scolastico, Puzzle Arte ha pensato anche ai più piccoli, sviluppando un’offerta che possa coinvolgere anche i bambini nell’interesse per i puzzle e per le storie raffigurate in una singola immagine.
Infatti, l’offerta in corso prevede l’omaggio di uno dei puzzle delle favole del famoso narratore J. de La Fontaine, a seguito dell’acquisto di almeno 2 puzzle d’arte.
Questa volta, il nostro team ha pensato agli adulti, ma anche ai piccoli appassionati di questo mondo fantastico dei rompicapo. Tutto inizia a piccoli passi, e la nostra speranza è quella di poter accompagnare i bambini nel trovare le proprie passioni.

La Fontaine favole

I puzzle per bambini che saranno omaggiati con la nostra offerta riportano le famose favole del narratore francese La Fontaine.
Le fiabe in questione sono 4 e sono molto famose perché presenti nella raccolta delle favole di Esopo. In seguito sono state riprese da numerosi autori, fra cui appunto La Fontaine.
I quattro fantastici puzzle hanno difficoltà crescente, infatti vanno da 100 pezzi fino 240 pezzi. Inoltre, trovi anche la puzzle collection, dove sono presenti le quattro fiabe insieme da 24, 35, 48 e 60 pezzi.

Le linee del puzzle sono decise, i colori sono molto brillanti e i dettagli accurati e ricercati.
I grandi tasselli sono robusti e l’incastro è di ottima qualità. Questo li rende perfetti anche per le piccole mani di un bimbo di 4 anni.

I puzzle D-Toys per bambini

I puzzle che abbiamo selezionato, appartenenti al marchio rumeno D-Toys, produttore di puzzle e giochi educativi, riportano alcune scene della favole dello scrittore e poeta Jean de La Fontaine.

La volpe e la cicogna

Questo puzzle da 240 pezzi riporta un’immagine della famosa fiaba per bambini dove viene raccontata una storia con una morale molto importante: non dobbiamo mai fare dei torti agli altri se non vogliamo che vengano fatti anche a noi.

La cicala e la formica

Un altro puzzle 240 pezzi che narra attraverso una singola immagine la storia famosa della cicala e della formica. Anche in questo caso dietro c’è una bella morale da insegnare ai bambini: chi non fa nulla, nulla ottiene.

Il corvo e la volpe

Per questa favola abbiamo un puzzle da 100 pezzi che rappresenta la favola del corvo canterino e della astuta volpe. Qui la morale che viene trasmessa ai bambini è che l’intelligenza vale ben più della bellezza o della vanità.

Il lupo e l’agnello

Altro puzzle 100 pezzi, con la significativa scena della favola de La Fontaine del lupo e l’agnello: il cattivo e il buono a confronto. Qui si apprende che i prepotenti calpestano i deboli con falsi pretesti.

Tutte le favole di La Fontaine hanno come protagonisti gli animali, che simboleggiano i difetti, i vizi e le virtù dell’umanità.
E attraverso queste favole e a degli esempi semplici i bambini possono apprendere la commedia umana.

Puzzle educativi

Il gioco del puzzle è uno dei più antichi e quello che prosegue costante il suo cammino, ma soprattutto è quel tipo di gioco che consente una collaborazione tra più persone, soprattutto tra genitore e figlio.
Infatti, insegnare a ricercare il pezzo giusto, che si possa incastrare perfettamente con l’altro, è un modo per passare insieme del tempo e rafforzare l’unione familiare.

Questi puzzle colorati rientrano nella selezione dei nostri puzzle d’arte, e fanno parte di un angolo dedicato ai bambini, affinché possano avvicinarsi all’arte, alla cultura e tirar fuori le proprie emozioni attraverso l’autostima personale.

L’arte può essere amata già da bambini, con l’aiuto dell’adulto e della sua capacità di lasciare delle orme in modo tale che il piccolo liberamente possa decidere di seguirle o meno.
E proprio attraverso la costruzione di questi puzzle bambini speciali si potrà anche raccontare al bambino l’intera favola, e lasciare la libertà di individuare e apprezzare la scena realizzata. Di osservare i dettagli dei colori, delle sfumature, delle espressioni e di ciò che è importante per trasmettere un messaggio attraverso la pittura e il disegno.

La nostra offerta 3×2

Acquista 2 puzzle d’arte e avrai 1 puzzle bambini in omaggio.

Ti ricordiamo che tra i nostri puzzle d’arte potrai scegliere il tuo preferito in base al periodo artistico, ad esempio tra i puzzle d’arte rinascimentale, puzzle d’arte d’avanguardia, oppure sceglierli per artista e per le opere più famose.
Troverai puzzle da 500 pezzi, da 1000 pezzi, da 1500 e anche da 3000 pezzi.
Ognuno con il suo grado di difficoltà, con la sua storia e con la sua bellezza, riuscirà a meravigliarti e farti divertire per ore.

Con l’acquisto di 2 puzzle d’arte potrai fare felice anche un bambino, approfitta ora della nostra promozione!

 

Articoli simili su Puzzle Arte

Puzzle in offerta 3×2 – Omaggio alla nascita di Mirò

Puzzle in offerta 3×2 – Omaggio alla nascita di Mirò

12 Aprile 2021
L’urlo di Munch: scoperta una scritta segreta dietro al dipinto

L’urlo di Munch: scoperta una scritta segreta dietro al dipinto

09 Marzo 2021
Puzzle offerta 3×2 per Pasqua: puzzle Ultima cena da 1000 pezzi in regalo

Puzzle offerta 3×2 per Pasqua: puzzle Ultima cena da 1000 pezzi in regalo

02 Marzo 2021

Lascia un commento