fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle di Mordillo – The Show da 1000 pezzi

11.2%

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle di Mordillo – The Show da 1000 pezzi

15,90

Stai risparmiando: 2,00 € (11.2%)

Disponibile

CL-39536. Disponibile Categoria: .

Abbiamo scelto il puzzle di Mordillo da 1000 pezzi The Show della marca Clementoni per farti conoscere il mondo meraviglioso delle illustrazioni, rappresentato dal famosissimo fumettista argentino.

Questo puzzle rappresenta una delle tante scene ironiche, tipiche di Mordillo, riconoscibili al primo colpo d’occhio.
L’ambiente è il circo, e lo show è in azione….ma con ironia l’illustratore inverte la realtà. Infatti abbiamo i piccoli ometti bianchi al centro dello spettacolo, a far ridere gli spettatori, che in questo caso sono gli animali.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Difficoltà

Dimensioni puzzle

69 x 50 cm

Dimensioni scatola

28.1 x 5.8 x 37 cm

EAN

8005125395361

Caratteristiche del puzzle di Mordillo da 1000 pezzi The Show

Il puzzle di Mordillo The Show rappresenta uno dei tanti disegni tipici del fumettista e illustratore argentino Guillermo Mordillo.
Il tratto leggero, l’affollamento di ometti bianchi dal naso tondo, e l’invasione di animali sono elementi caratteristici della sua arte e delle sue rappresentazioni.

Il puzzle The Show è un disegno illustrato ad acquerello, e lo abbiamo scelto per l’ironia e il messaggio forte che riesce a trasmettere.
Infatti, questo puzzle di Mordillo è un’illustrazione che esprime profondamente lo sfruttamento degli animali da parte dell’uomo, attraverso una scena dove la realtà si capovolge.

Puzzle di Mordillo The Show nel dettaglio

Il Puzzle 1000 pezzi di Guillermo Mordillo “The Show” della marca Clementoni è un puzzle straordinariamente espressivo che ti permetterà di scoprire un modo autentico, unico e particolare di rappresentare la realtà e di esporla da un altro punto di vista.

Infatti, questa illustrazione fa sorridere perché molto buffa ed è vivace grazie ai suoi infiniti colori, ma fa tanto riflettere se si coglie il messaggio che l’artista ha voluto trasmettere.

L’immagine proposta da Clementoni è di ottima qualità, con stampa anti-riflesso e tagli precisi per un ottimo incastro.

Per questa versione verticale proponiamo una cornice grossa e colorata che faccia risaltare la scena illustrata.

Il puzzle The Show sarà perfetto come idea regalo. Consigliato per gli amanti dei puzzle, e in particolare per gli appassionati di puzzle illustrazioni.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaClementoni
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)69 x 50
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)37 x 28 x 6

Descrizione dell’illustrazione

Puzzle Di Mordillo The Show

Lo show del circo è ciò che Mordillo ha voluto rappresentare attraverso questa sua illustrazione ad acquerello, acrilico e pastelli.

Lo stile inconfondibile e riconoscibile di Mordillo e il suo tenero umorismo hanno fatto presa sia sul pubblico infantile che su quello adulto. Infatti i personaggi che popolano il suo immaginario sono buffi omini paffutelli, dal naso tondo enorme, bianchissimi in un mondo colorato, che per esprimersi non utilizzano la parola, ma si affidano ad una divertente gestualità, catturando inevitabilmente l’attenzione e la fantasia.
Questa illustrazione come si può enunciare dal titolo rappresenta lo spettacolo tipico del circo.
Il circo è uno spettacolo dal vivo articolato in varie esibizioni di abilità fisica, acrobazia ed equilibrismo. Giocoleria, comicità eccentrica e arte del clown, così come addestramento di animali e arte equestre, ed esibizioni di alto rischio.
Di solito gli spettacoli del circo hanno luogo sotto tendoni.

Mordillo in questa illustrazione ironizza sul sentimento che provano gli animali durante lo spettacolo, invertendo la realtà a cui siamo abituati: gli animali sono gli spettatori e gli uomini gli unici artisti.

Gli animali hanno in questa scena il sopravvento sugli uomini, e li obbligano ad eseguire ordini. L’espressione degli animali è molto divertita, mentre quella dei buffi ometti bianchi da naso tondo, è triste e sconsolata.

Infatti non c’è nulla di educativo o pedagogico nel circo con animali, se non a veicolare un’immagine della natura come totalmente sottomessa all’umano, un trionfo antropocentrico sulla vita altrui, sull’indomabile animale feroce e selvatico.

La sensibilità delle persone su questo tema sembra ormai sempre più convinta che condannare un animale a questa vita solo per costringerlo ad esibirsi sia una crudeltà inaccettabile, retaggio di una tradizione ormai passata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle di Mordillo – The Show da 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta