fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle mappa Porto – 540 pezzi

Novità Hot Esaurito

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle mappa Porto – 540 pezzi

25,00

Sold Out

AR2003. Sold Out Categoria: .

Costruisci e e scopri il puzzle mappa Porto di W. B. Clarke disegnata nel 1833 per la Society for the Diffusion of Useful Knowledge.

Puzzle Arte grazie alla nuova splendida edizione della marca Architoys è lieta di proporvi questo meraviglioso puzzle da 540 pezzi.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Difficoltà

Dimensioni puzzle

35 cm x 50 cm

Dimensioni scatola

8 cm x 8 cm x 28 cm

Marca

Caratteristiche del puzzle

Il puzzle mappa di Porto riproduce una mappa della città di Oporto disegnata nel 1833 dall’architetto W. B. Clarke per la Society for the Diffusion of Useful Knowledge (UK) e pubblicata su un atlante da Baldwin & Cradock.

Grazie a questo puzzle mappa da 540 pezzi della marca Architoys puoi scoprire tutta la bellezza delle mappe antiche.

Questo puzzle è adatto sia per i costruttori di puzzle più esperti, ma anche per i principianti che amano mettersi alla prova!

Puzzle mappa Porto nel dettaglio

Il puzzle mappa Porto da 540 pezzi della marca Architoys illustra la pianta disegnata dall’architetto W. B. Clarke, realizzata nel 1833 per la Society for the Diffusion of Useful Knowledge (UK) e pubblicata su un atlante da Baldwin & Cradock.

La SDUK è stata fondata nel 1826 da Lord Henry Brougham, uno statista britannico che credeva nella promozione dell’autoeducazione e nella divulgazione delle conoscenze per le classi lavoratrici come per la borghesia che non poteva avvalersi di insegnanti esperti.
Le pubblicazioni SDUK trattavano argomenti utili come storia, geografia, zoologia in un modo semplice per supportare coloro che avevano appena imparato a leggere per migliorare le proprie capacità e conoscenze di lettura.
Tra le numerose pubblicazioni, l’SDUK ha pubblicato alcuni atlanti straordinariamente dettagliati. A quel tempo non c’era niente di simile in nessuna parte del mondo per la sua qualità e prezzo.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi540 Marche Puzzle MarcaArchitoys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)35 x 50 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)8 x 8 x 28

Curiosità sul cartografo Clarke

Affermato artista-disegnatore e cartografo, Clarke ha dedicato la maggior parte di un decennio alla produzione di una serie di mappe delle città europee.

Sebbene non fossero rilievi del tutto originali, viaggiava spesso per verificare i punti in questione e li illustrava con vedute architettoniche e cammei che di solito erano disposti lungo il piede di ogni foglio.

Il Piano dell’Antica Roma di Clarke, con vedute architettoniche, fu inciso da J. e C. Walker e pubblicato sotto la sovrintendenza della Società nel 1830, e aveva un Piano compagno di Roma Moderna.

Sotto gli stessi auspici la sua pianta di Varsavia (incisa da T. E. Nicholson) è datata 1831, la sua Milano e Francoforte sul Meno 1832, la sua Berlino e la sua Torino, con tre vedute, la sua Porto 1833; invece la sua Parigi e San Pietroburgo sono del 1834.

William Barnard Clarke fu il presidente fondatore della Architectural Society of London, 1831, e supervisionò il restauro dell’Eleanor Cross a Waltham Cross nel 1831–1832. Producendo una celebre serie di mappe o piante di città europee e russe, e nutrendo un forte interesse per le scoperte di Pompei, viaggiò molto in Europa e dal 1840 ebbe la sua casa e le sue collezioni nel Granducato di Baden.

Puzzle Mappa Porto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle mappa Porto – 540 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *