fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Parigi puzzle – 540 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Parigi puzzle – 540 pezzi

25,00

Disponibile

AA1728. Disponibile Categoria: .

Costruisci e e scopri il Parigi puzzle grazie alla mappa di Jean Delagrive realizzata nel 1728.
Questa mappa di Parigi mostra la capitale francese ancora circondata da campi e il cui centro non è ancora del tutto costruito.

Quella di Delagrive è stata la prima mappa a mostrare gli Champs-Élysées appena costruiti e la prima mappa che poteva essere acquistata dal pubblico.

Puzzle Arte grazie alla nuova splendida edizione della marca Architoys è lieta di proporvi questo meraviglioso puzzle da 540 pezzi.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Difficoltà

Dimensioni puzzle

35 cm x 50 cm

Dimensioni scatola

8 cm x 8 cm x 28 cm

Marca

Caratteristiche del puzzle

Il Parigi puzzle di Jean Delagrive mostra la mappa della capitale francese ancora circondata da campi e il cui centro non è ancora del tutto costruito.

Grazie a questo Parigi puzzle da 540 pezzi della marca Architoys puoi scoprire tutta la bellezza delle mappe antiche.

Delagrive progettò la facciata di alcuni edifici famosi come il Palais du Louvre, la Sorbona, l’Hôpital des Invalides e la chiesa di Notre Dame. Ai due lati si trova l’elenco alfabetico delle vie, chiese ed edifici rappresentati sulla mappa.

Questo puzzle in bianco e nero è adatto sia per i costruttori di puzzle più esperti, ma anche per i principianti che amano mettersi alla prova!

Parigi puzzle nel dettaglio

Il Parigi puzzle da 540 pezzi della marca Architoys illustra la pianta dell’abate Jean Delagrive , realizzata nel 1728. Si tratta di una pianta di Parigi che fissa definitivamente il sistema di rappresentazione geometrica, gli edifici sono visibili solo in sezione, senza cercare di mostrare i loro volumi.

La mappa di Delagrive è stata la prima a mostrare gli Champs-Élysées appena costruiti e la prima mappa che poteva essere acquistata dal pubblico.
Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi540 Marche Puzzle MarcaArchitoys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)35 x 50 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)8 x 8 x 28

Descrizione della mappa di Parigi nel 1728

Progettata dall’abate Jean Delagrive nel 1728, questa mappa di Parigi mostra la capitale francese ancora circondata da campi e il cui centro non è ancora del tutto costruito. Nel cartiglio in alto a destra possiamo leggere il titolo e il nome dell’autore. Tutt’intorno si vedono varie figure come la Pietà e la Giustizia e, in basso, Minerva, Nettuno, Mercurio e Venere. Sulla sinistra c’è un ritratto del re Luigi XV, allora 18enne, e la dedica dell’autore. Intorno alla mappa, Delagrive progettò la facciata di alcuni edifici famosi come il Palais du Louvre, la Sorbona, l’Hôpital des Invalides e la chiesa di Notre Dame. Ai due lati si trova l’elenco alfabetico delle vie, chiese ed edifici rappresentati sulla mappa. Quella di Delagrive è stata la prima mappa a mostrare gli Champs-Élysées appena costruiti e la prima mappa che poteva essere acquistata dal pubblico.

Biografia di Jean Delagrive

Jean Delagrive è nato nel 1689 a Sedan ed è morto il 18 aprile 1757 a Parigi. E’  stato un sacerdote lazzarista francese, noto per i suoi contributi alla cartografia e alla geometria. Era il geografo ufficiale della città di Parigi. Fu anche membro della Royal Society di Londra.

Dopo i primi studi nelle Ardenne, giunse a Parigi ed entrò nella Congregazione della Missione o Congregazione dei Sacerdoti di Saint-Lazare.

Diventato sacerdote, fu inviato in Polonia e così insegnò teologia a Cracovia nel 1713. Nel 1714 tornò a Parigi e si dedicò alla geometria e alla cartografia. Nel 1718 pubblicò il Piano della Capitale, pubblicazione che riteneva troppo imperfetta. Distrusse le schede e si sforzò di ottenere pubblicazioni più fedeli delle sue dichiarazioni.

Fu nominato geografo di Parigi e pubblicò una mappa nel 1728. Si occupò in particolare della mappatura del corso della Senna e dei suoi affluenti. Nel 1740 pubblicò anche un libro su Les Environs de Paris rilevato geometricamente. Il primo atlante di Parigi e dei suoi sobborghi nonché la prima mappa dettagliata della Senna sono conservati nel dipartimento di mappe e planimetrie.

L’abate Delagrive è all’origine della posizione dell’Hôtel des Monnaies a Parigi, su una delle sue mappe che sarebbe apparso per la prima volta il nome degli Champs-Élysées.

Inoltre non dimenticò la sua passione per la geometria e in particolare pubblicò nel 1754 un manuale di trigonometria sferica. Queste opere sono citate anche nell’Encyclopédie o Dictionnaire raisonné des sciences, des arts et des métiers.

Parigi Puzzle Mappa Bianco E Nero

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Parigi puzzle – 540 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.