fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Van Gogh Arles cafe – Puzzle 1000 pezzi D-Toys

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Van Gogh Arles cafe – Puzzle 1000 pezzi D-Toys

19,90

Disponibile

DT66916VG09. Disponibile Categoria: .

Abbiamo scelto il Puzzle Van Gogh Arles Cafe da 1000 pezzi  della marca D-Toys. Con questo bellissimo puzzle potrai conoscere, pezzo per pezzo, nel mondo emotivo dei dipinti di Van Gogh.

Terrazza del caffè alla sera è un dipinto del pittore olandese Vincent van Gogh, realizzato nel 1888 e conservato al Museo Kröller-Müller di Otterlo. Il mondo dei caffè parigini, infatti, fu uno dei grandi protagonisti della vita e della pittura di fine Ottocento. Abbiamo scelto questo puzzle per permetterti di vivere le emozioni provate dal grande maestro Olandese nella cittadina francese.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Movimenti artistici

Difficoltà

Dimensioni dell'opera

81 cm x 65 cm

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750286691609

Caratteristiche del Puzzle Van Gogh Arles Cafe da 1000 pezzi

Abbiamo scelto il Puzzle Van Gogh Arles Cafe da 1000 pezzi  della marca D-Toys per entrare, pezzo per pezzo, nel mondo meraviglioso dei dipinti di Van Gogh.
Terrazza del caffè alla sera è un dipinto del pittore olandese Vincent van Gogh, realizzato nel 1888 e conservato al Museo Kröller-Müller di Otterlo. Abbiamo scelto questo puzzle per permetterti di vivere le emozioni provate dal grande maestro Olandese nella cittadina francese.
La Composizione Caffè di Arles di Van Gogh è uno dei dipinti he meglio esprime la profonda relazione del maestro del post-impressionismo e l’intimo rapporto tra colore ed emozione.

Puzzle Van Gogh Arles Cafe da 1000 pezzi nel dettaglio

Il Puzzle 1000 pezzi Van Gogh Arles Cafe della marca D-Toys è un puzzle emozionante che ti permetterà di scoprire l’arte post-impressionista di Vincent Van Gogh.
Il soggetto esprime tutta la forza emotiva del maestro Olandese nell’uso dei colori e la sua grande capacità di creare pennellate segni corposi sulla tela.

dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, così come i tasselli del puzzle che sono tagliati con precisione e permettono un ottimo incastro. L’edizione che proponiamo ha un layout verticale e si presta ad essere appesa tramite una cornice il legno o su colore neutro premettendo di risaltare l’opera in tutta la sua forza.

Il puzzle è proposto in una confezione curata e dalle ottime finiture, che lo rendono perfetto per ogni regalo.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione Opera

Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles è un dipinto del pittore olandese Vincent van Gogh. Questo quadro realizzato nel 1888 è conservato al Museo Kröller-Müller di Otterlo.
Per realizzare quest’opera Van Gogh ammette di essersi rifatto a una fonte letteraria per l’esecuzione di quest’opera, nella fattispecie Bel-Ami di Guy de Maupassant.

Il quadro è realizzato con la tecnica di olio su tela, e il soggetto, come si può enunciare dal titolo rappresenta un piccolo scorcio della città di Arles. Questo è, insieme alla notte stellata, uno dei quadri che meglio raccontano la vita di Van Gogh. La bellezza di terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles consiste nella solita contrapposizione tra i colori caldi che compongono il caffè e quelli freddi che invece si trovano a riempire le facciate degli edifici e tutto ciò che si trova in lontananza e che compone il resto dell’ambientazione.

Terrazza del caffè la sera Arles

In quest’opera sono evidenti le tangenze tematiche rintracciabili anche con le opere impressioniste e divisioniste.
Infatti il mondo dei caffè parigini fu uno dei grandi protagonisti della vita e della pittura di fine Ottocento. Tuttavia van Gogh in questo quadro è preoccupato dalla resa pittorica di un cielo notturno punteggiato di stelle e non del valore sociale del caffè.

L’opera, oggi conservata al museo di Otterlo, coglie una visione notturna di Place du Forum, ad Arles.

Questa visione che coglie fotograficamente dallo stipite blu di un portone a una pedana su cui sono disposte tre file di tavolini verdi ritrae incurante le persone lungo il passeggio di sera. Si noti come è impossibile riconoscere le fisionomie e l’identità delle persone che sembrano quasi fondersi con il paesaggio circostante. questa è una testimonianza di come  come van Gogh fosse attratto piuttosto dallo scorcio notturno.

Il tratto di van Gogh, in genere nervoso e frammentato, qui si rilassa e diventa sognante, complice la serenità di questa notte nel Meridione francese. Infatti van Gogh si affida completamente ai colori che dominano la scena grazie al vivace contrasto tra il blu e il giallo. Questa variazione inizia nello scenario urbano con il colore giallo del caffè terminando nel cielo blu che domina la scena. Per rimarcare il colore e la sua forza Van Gogh dipinge tono su tono come nel caso della lanterna gialla a sinistra, la cui cromia si amalgama con quella dei retrostanti muri del caffè.

Van Gogh Arles Cafe Puzzle

Veduta di Arles

Van Gogh sa infondere ai suoi paesaggi la stessa potenza espressiva dei ritratti. Questo emerge con grande chiarezza nella Veduta di Arles, un olio su tela del 1889, anno che per l’artista è stato particolarmente doloroso a causa del forte riacutizzarsi delle sue crisi nervose.

Il dipinto, delicatamente virato sulle fredde tonalità dei verdi e degli azzurri, è inquadrato e quasi scandito verticalmente da tre grandi alberi in primo piano.
I rami spogli, rivolti al cielo biancastro come mani dalle lunghissime dita, alludono efficacemente allo stato d’animo di Van Gogh, alla continua, quanto vana ricerca di un difficile equilibrio interiore.

La campagna sullo sfondo è solcata da ordinati filari di alberi che conducono dolcemente l’occhio verso il familiare e rassicurante profilo di Arles.

Notte stellata Van Gogh

La pace che promana dai dipinti del periodo di Arles fu di breve durata per l’artista. A distanza di circa due anni, infatti, egli sarebbe andato incontro alla morte in un campo di grano maturo.
Intanto, nel periodo del suo ricovero nella struttura per alienati mentali Saint-Paul-de-Mausole, vicino a Saint-Rémy de Provence, le tele di Vincent accolgono significati simbolici mentre i colori, distribuiti in maggiore quantità sulla superficie del dipinto, consentono una tecnica prossima alla modellazione.
Infatti Notte stellata (Cipresso e paese) è un’opera che si coglie con immediatezza, di grande fascino, dal forte potere evocatore, apparentemente semplice, ma di natura assai complessa.

Veduta Arles Van Gogh
Notte Stellata Van Gogh

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Van Gogh Arles cafe – Puzzle 1000 pezzi D-Toys”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *