fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Monet pioppi lungo fiume epte – puzzle 500 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Monet pioppi lungo fiume epte – puzzle 500 pezzi

22,90

Disponibile

AA880. Disponibile Categoria: .

Il puzzle “Monet pioppi lungo fiume epte” da 500 pezzi rappresenta uno dei dipinti più famosi di Claude Monet,
La serie i Pioppi, dipinta da Claude Monet è uno splendido esempio di arte Impressionista.
Durante l’estate e l’autunno del 1891 Monet dipinse una serie di vedute di pioppi lungo il fiume Epte, a Giverny. Il completamento della serie è stato temporaneamente minacciato quando il villaggio di Limetz, dall’altra parte dell’Epte da Giverny. I pioppi furono esposti per la prima volta come una serie. Quindici furono mostrati a Parigi nel 1892.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Movimenti artistici

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

81,8 cm × 81,3 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

50,8 x 50,8 cm

Dimensioni scatola

22 x 25 x 5 cm

EAN

717195243524

Caratteristiche del puzzle “Monet pioppi lungo fiume epte”

Il puzzle Monet pioppi lungo fiume Epte da 500 pezzi della marca Pomegranate è uno splendido modo per scoprire le meraviglie dell’arte Impressionista ed entrare nel meraviglioso fermento dell’arte moderna.
La pittura en plain air e i leggeri tocchi di colore dei campi di papaveri in fiore e degli alberi lungo le rive dei fiumi, rendono questo dipinto uno dei più famosi e importanti per la storia dell’arte moderna.
Infatti grazie alla composizione del puzzle che vi proponiamo nella versione da 500 pezzi della marca Pomegranate, potrai entrare, pezzo dopo pezzo nel fantastico mondo di Monet.

Il Puzzle “Monet pioppi lungo fiume Epte” nel dettaglio

Monet pioppi lungo fiume Epte puzzle da 500 pezzi della marca Pomegranate è uno splendido esempio di puzzle d’arte impressionista.

Infatti in questa meravigliosa tela si può apprezzare tutta la bellezza e la forza dell’arte impressionista.

Pezzo per pezzo scoprirai tantissimi particolari che ti faranno appassionare all’arte di Claude Monet e a tutte le sue magnifiche pennellate. 

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi500 Marche Puzzle MarcaPomegranate
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)50,8 x 50,8 cm
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)22 x 25 x 5

Descrizione dell’opera

I dipinti della serie Pioppi furono realizzati da Claude Monet nell’estate e nell’autunno del 1891.
Gli alberi si trovavano in una palude lungo le rive del fiume Epte, a pochi chilometri a monte della casa e dello studio di Monet.
Per raggiungere il suo studio di pittura galleggiante che era ormeggiato in un luogo, salì con una piccola barca lungo il vicino corso d’acqua fino al punto in cui si univa alla corrente principale.

C’erano tre gruppi di dipinti: in un gruppo i dipinti hanno imponenti pioppi che escono dal bordo superiore della tela, in un altro gruppo ci sono sette alberi e in un altro gruppo tre o quattro pioppi sulle rive del fiume Epte vicino a Giverny.

Gli alberi, che in realtà appartenevano al comune di Limetz, furono messi all’asta prima che Monet avesse completato tutti i suoi dipinti. Ad un certo punto, Monet è stato costretto a comprare gli alberi perché non aveva ancora finito con i suoi dipinti.

La serie Poplars è stata realizzata utilizzando un soggetto abbastanza semplice. I pioppi, come suggerisce il nome, sono basati sugli alberi eppure l’artista ha utilizzato la sua notevole abilità di pittore impressionista per renderli in un modo completamente nuovo e coinvolgente. Monet è stato un pittore estremamente prolifico che ha usato molto la natura e le sue percezioni del mondo naturale nei suoi dipinti . Ha usato l’ impressionismo per esprimere l’impatto che l’acqua, le montagne e persino l’erba avevano sui suoi pensieri. Ogni dipinto riflette la bellezza di ciò che lo circonda e alcuni possono convincere gli spettatori a provare un senso di pace. Monet mostra i pioppi in momenti diversi della loro vita.

Monet Pioppi Lungo Fiume Epte

La serie di Monet pioppi lungo fiume epte

Nella tarda primavera del 1891, Monet iniziò a dipingere la linea di pioppi visti nella serie. Hanno costeggiato il corso d’acqua vicino a casa sua a Giverny. Quando Monet scoprì che dovevano essere abbattuti i pioppi del torrente Epte, pagò per lasciarli in piedi.

L’artista potrebbe aver fatto uno sforzo per catturare questi cambiamenti perché gli ricordavano i cambiamenti che tutte le persone attraversano. Ogni spettatore può essere ispirato a pensare a diverse stagioni della propria vita. In qualità di pittore esperto, Monet fa di tutto per cambiare l’umore visivo e rompere la tristezza dei tronchi uniformi. Per cominciare, l’avanguardia è convogliata in un punto di vista inclinato a sinistra, in modo che ogni albero si presenti un po ‘più corto del precedente. Questa tecnica deduce un punto di fuga all’estrema sinistra.

Claude Monet Poplars On The Banks Of The Epte
Monet Pioppi Lungo Fiume Epte
Pioppi Monet

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monet pioppi lungo fiume epte – puzzle 500 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *