fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle donne Tahitiane Guaguin – 1000 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle donne Tahitiane Guaguin – 1000 pezzi

19,90

Disponibile

DT72818GA01. Disponibile Categoria: .

Scopri uno dei capolavori del grade maestro francese Paul Gauguin . Il puzzle donne tahitiane da 1000 pezzi della marca D-Toys ti permette di entrare nel magnifico mondo delle avanguardie artistiche novecentesche. Infatti questo è un dipinto eseguito nel 1891 ed è uno dei primi capolavori che Guaguin realizzo sul suolo oceanico.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

91 cm x 61 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750287281801

Caratteristiche del puzzle

Il puzzle Donne Tahitiane Gauguin è uno dei capolavori che il pittore francese realizzò nei suoi viaggi nella Polinesia Francese

Infatti grazie a questo meraviglioso puzzle d’arte da 1000 pezzi della marca D-Toys puoi tutta la magia dei primi esploratori e della vita nelle terre del Pacifico di fine ottocento. Infatti i soggetti e le scene di Guaguin riprendono con grande saggezza scene quotidiane di vita polinesiana diventando oltre a magnifiche opere d’arte, documenti storici di un paese lontano.

Il puzzle donne Tahitiane Guaguin

Il puzzle donne Tahitiane di Guaguin da 1000 pezzi della marca D-Toys è un affascinante esempio di arte di post-impressinista.

Infatti le opere di questo grande pittore francese, alla stregua del suo compagno di pittura Vincent Van Gocgh, sono considerate tra le più grandi opere dell’ottocento, manifestando in anticipo sulla tela tutte le tendenze tipiche delle avanguardie artistiche dello scorso secolo.

Le linee del puzzle sono decise, i colori brillanti e i dettagli accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è di ottima qualità.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione dell’opera

Il soggeto del puzzle donne tahitiane è un dipinto eseguito nel 1891. Infatti è uno dei primi dipinti che Guaguin realizzo sul suolo oceanico.
Inoltre la sua composizione diventerà una formula incentrata sulla raffigurazione di indigene e delle loro attività quotidiane.

Infatti questo genere di dipinti si pone come vivace antagonista delle violente pratiche della civilizzazione europea, nel 1891 Gauguin si avventurò a Tahiti, nella Polinesia francese.
Il pittore francese tenta di ritrovare negli indigeni la disinibita e infantile innocenza dell’essere umano e di descriverla con una grammatica pittorica altrettanto semplice e naturale.

Nel dipinto due donne tahitiane di Guaguin vediamo raffigurate, per l’appunto, due donne polinesiane sedute in riva al mare. I loro corpi sono massicci e solidi.  I capelli lucenti sono raccolti e ornati da splendide orchidee. Gli occhi esotici e i lineamenti del Pacifico. Tuttavia più che alla loro fisionomia Gauguin fu colpito soprattutto dal loro comportamento: sono entrambe avvolte in un enigmatico silenzio che è difficile da penetrare, come se stessero seguendo il filo invisibile dei loro pensieri.

Infatti le pose e i movimenti dei soggetti appaiono ordinari e spontanei: la donna di sinistra si sta appoggiando sulla sabbia con il braccio. Invece quella di destra intreccia noncurante foglie e rami.

Puzzle Donne Tahitiane Gauguin Dipinto

Per capire il sentimento di un giorno polinesiano del pittore  le stesse parole di Guaguin ci vengo in soccorso:

«..Al quale ciascuno, creando liberamente, può creare un antecedente e un conseguente»

I contenuti di quest’opera appaiono  semplici e quasi banali poggiano però su un impianto compositivo degno di un grande maestro dell’arte. Infatti la struttura è solida e stabile.
I colori non sono turbati da forti chiaroscuri bensì si compongono con estrema semplicità nella costruzione a macchie e a campiture omogenee.

Due Tahitiane

Due Tahitiane è un dipinto eseguito nel 1899, quando Paul Gauguin stava
per concludere il suo ultimo soggiorno a Tahiti e per iniziare quello, breve, nelle isole Marchesi, dove sarebbe poi morto. In esso due giovani donne incedono verso l’osservatore come delle antiche offerenti.
La statuaria classica, con la sua serena bellezza, pare infatti essere l’ideale ispiratrice per il solido e proporzionato modellato delle giovani che camminano appaiate.

L’una, con il busto nudo e una lunga veste blu e viola pallido, è vista frontalmente mentre reca un recipiente pieno di frutti rossi, l’altra, abbigliata con una tunica celeste annodata sulla spalla sinistra e con il seno destro scoperto, ruota verso la prima la testa e reca in mano un mazzolino di fiori rosa.

L’incedere e la frontalità si arricchiscono degli sguardi verso due direzioni  divergenti: la giovane donna di sinistra volge gli occhi a sinistra, l’altra, invece, a destra.

Infine lo sfondo, ad ampie chiazze di varie tonalità di verde, rivela passaggi verso il giallo che, accostato a brani del complementare violetto, illumina il lato sinistro della tela. Una luce calda, proveniente da sinistra, modella le forme tondeggianti delle donne.

Paul Gauguin aveva già raffigurato questo gruppo femminile in Faa lheihe («Pastorale tahitiano»), un dipinto lungo e stretto, a mo’ di fregio, nel 1898 e in Rupe Rupe, un’opera del 1899.

Puzzle Donne Tahitiane Gauguin Due Donne
Puzzle Donne Tahitiane Gaugain Faa Iheihe Arte D Toys

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle donne Tahitiane Guaguin – 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 9 =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.