fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle Mucha 1000 pezzi – Lo Zodiaco

9.1% Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle Mucha 1000 pezzi – Lo Zodiaco

19,90

Stai risparmiando: 2,00 € (9.1%)

Disponibile

AA1085. Disponibile Categoria: . .

Il puzzle Mucha 1000 pezzi della marca Pomegranate è uno splendido esempio di puzzle dell’arte Nouveaue dello stile Parigino della Belle Époque.
Originariamente commissionato come calendario, Zodiac di Alphonse Mucha, divenne uno dei suoi modelli più popolari, con almeno nove varianti. Le immagini che rappresentano i 12 segni zodiacali circondano la testa di una donna riccamente vestita, che mostra l’iconica linea Art Nouveau di Mucha.
I colori del puzzle sono molto brillanti e i dettagli estremamente accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è eccellente.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Difficoltà

Dimensioni puzzle

50,8 cm x 68,58 cm

Dimensioni scatola

33 x 25 x 5 cm

EAN

9781087501000

Caratteristiche del puzzle

Puzzle Mucha 1000 pezzi, lo Zodiaco, opera realizzata nel 1896 con la tecnica della litografia a colori. In questo calendario su larga scala, Mucha ha mostrato tutta la sua ricca fantasia ornamentale. I segni zodiacali circondano il profilo bello e rigoroso di una donna vestita in abiti reali, gioielli eseguiti ad arte e un copricapo di lusso.

Per questo il puzzle Mucha 1000 pezzi, lo Zodiaco, è un esperienza di incontro e di conoscenza, pezzo per pezzo, della bellezza e dello stile dell’arte Parigina degli ultimi decenni dell’Ottocento.

Il Puzzle Mucha 1000 pezzi, lo zodiaco, nel dettaglio

Il puzzle Mucha 1000 pezzi della marca Pomegranate è uno splendido esempio di puzzle dell’arte Nouveaue dello stile Parigino della Belle Époque. Originariamente commissionato come calendario, Zodiac di Alphonse Mucha divenne uno dei suoi modelli più popolari, con almeno nove varianti. Le immagini che rappresentano i 12 segni zodiacali circondano la testa di una donna riccamente vestita, che mostra l’iconica linea Art Nouveau di Mucha.
I colori del puzzle sono molto brillanti e i dettagli estremamente accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è eccellente.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaPomegranate
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)50,8 x 68,6 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)33 x 25 x 5

Descrizione dell’opera

Puzzle Mucha Lo Zodiaco 1000 Pz

Lo Zodiaco è un calendario per la rivista “Pen”, realizzato dall’artista ceco con la tecnica della litografia a colori. In questo calendario su larga scala, Mucha ha mostrato tutta la sua ricca fantasia ornamentale. I segni zodiacali circondano il profilo bello e rigoroso di una donna vestita in abiti reali, gioielli eseguiti ad arte e un copricapo di lusso.

Tutto questo insieme, con un aspetto alienato e maestoso dà alla donna l’aspetto di una sacerdotessa di un ignoto culto misterioso. La figura centrale e il cerchio zodiacale sono incorniciati da elementi decorativi di origine bizantina, moresca e scitica.

“Zodiac” è una delle opere più popolari della mosca. Sono note almeno nove varianti di litografia, sia con che senza testo. Più tardi, Alphonse Mucha ha usato il motivo di una donna di questo calendario come base per la sua scultura Nature.

Nel corso degli anni, di quest’opera vengono fatti non meno di sette usi differenti. Nata per essere pubblicata solo come un calendario per Champenois, viene acquistata dall’editore di La Plume al quale piace così tanto che inizia subito a pubblicizzarla all’interno del suo giornale. Anche in questa litografia Mucha interpreta il gusto e lo stile eclettico in voga in quegli anni a Parigi, una tendenza nella quale si fondono armoniosamente elementi dei preraffaelliti inglesi, come William Morris, suggestioni orientaleggianti e ricordi dell’arte bizantina e iberica. La straordinaria fantasia dimostrata da Mucha nell’invenzione dei sontuosi gioielli che impreziosiscono il collo e la testa di questa figura femminile indusse il gioielliere Fouquet a sceglierlo quale creatore di alcuni monili elaborati sullo stile dei suoi manifesti.

Art Nouveau Mucha

Alfons Mucha nacque nel 1860 in Repubblica Ceca. Il disegno è stato il suo hobby principale sin dall’infanzia. Infatti iniziò a lavorare come artista pubblicitario nella tarda adolescenza, dipingendo principalmente ritratti e scenografie teatrali.

Nel 1895 il giovane ceco impoverito andò a Parigi creando un poster per Gismonda, un’opera teatrale con Sarah Bernhardt, l’attrice più famosa del periodo. Bernhardt si innamorò cos’ tanto del lavoro di Mucha che gli fece un contratto di sei anni.
In poco tempo, “le style Mucha“in seguito noto come movimento Art Nouveau Mucha servì per descrivere il nuovo spirito che trasforma la città.

La popolarità di Gismonda ha portato a un afflusso di lavoro per Mucha. “Le stagioni” rappresentano una di queste commissioni. Infatti rappresentano un set di quattro pannelli decorativi per Champenois, un ricco mecenate, che ha commissionato altri due set di pannelli con lo stesso tema.

Lo Zodiaco del 1896

Una delle opere più popolari di Mucha è intitolata Zodiaco e fu originariamente utilizzata dal tipografo Champenois per la stampa del calendario aziendale relativo all’anno 1897. Tuttavia l’editore della rivista “La Plume” fu talmente colpito dal calendario che ne acquistò i diritti e lo pubblicò come calendario della sua rivista per il medesimo anno. Esistono almeno nove variazioni di quest’opera (compresa quella qui esposta), che venivano stampate senza testo, come pannello decorativo.

Zodiaco Mucha

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle Mucha 1000 pezzi – Lo Zodiaco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.