fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Art Nouveau Mucha Season-puzzle 1000 pezzi

25.1% Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Art Nouveau Mucha Season-puzzle 1000 pezzi

14,90

Stai risparmiando: 5,00 € (25.1%)

Disponibile

DT66930MU09. Disponibile Categoria: .

Scopri lo stile dell’art nouveau Mucha con in magnifico dipinto del quattro stagioni datato 1896 nel puzzle Mucha The Season da 1000 pezzi della marca D-Toys.
Puzzle Arte grazie alla nuova splendida edizione della marca D-Toys è lieta di proporvi questo puzzle d’arte che rende omaggio al grandissimo artista disegnatore Alfons Mucha grande esponente dell’art nouveau.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

63 cm x 86 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750286693009

Caratteristiche del puzzle

Le stagioni è stata la prima serie di pannelli decorativi di Mucha  realizzati nel 1896 ed è diventata una delle sue serie più popolari. Infatti divenne così popolare che Champenois chiese a Mucha di produrre almeno altri due set basati sullo stesso tema nel 1897 e nel 1900.

Per questo il puzzle Art Nouveau Mucha Season, è un esperienza di incontro e di conoscenza, pezzo per pezzo, della bellezza e dello stile dell’arte Parigina degli ultimi decenni dell’Ottocento.

Il Puzzle Art Nouveau Mucha The Season nel dettaglio

Il puzzle Le stagioni di Mucha da 1000 pezzi della marca D-Toys è uno splendido esempio di puzzle dell’arte Nouveau e dello stile Parigino delle Belle Epoque
L’idea di personificare le stagioni non era una novità: si potevano trovare esempi nelle opere degli Antichi Maestri, tuttavia l’intento stilistico e il gusto estetico erano chiaramente figli del profumo di Parigi di quegli anni.
I colori del puzzle sono molto brillanti e i dettagli estremamente accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è eccellente.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione dell’opera

Le stagioni è stata la prima serie di pannelli decorativi di Alfons Mucha ed è diventata una delle sue serie più popolari. Infatti divenne così popolare che Champenois chiese a Mucha di produrre almeno altri due set basati sullo stesso tema nel 1897 e nel 1900.

L’idea di personificare le stagioni di questo dipinto di Art Nouveau Mucha non era una novità. Infatti si potevano trovare esempi nelle opere degli Antichi Maestri così come in altre pubblicazioni di Champenois.
Tuttavia, le donne simili a ninfe di Mucha contrapposte alle vedute stagionali della campagna hanno infuso nuova vita al tema classico. Nei quattro pannelli, Mucha cattura gli stati d’animo delle stagioni: primavera innocente, estate afosa, autunno fruttuoso e inverno gelido, e insieme rappresentano il ciclo armonioso della natura.

Art Nuoveau Mucha Season

Art Nouveau Mucha

Alfons Mucha nacque nel 1860 in Repubblica Ceca. Il disegno è stato il suo hobby principale sin dall’infanzia. Infatti iniziò a lavorare come artista pubblicitario nella tarda adolescenza, dipingendo principalmente ritratti e scenografie teatrali.

Nel 1895 il giovane ceco impoverito andò a Parigi creando un poster per Gismonda, un’opera teatrale con Sarah Bernhardt, l’attrice più famosa del periodo. Bernhardt si innamorò cos’ tanto del lavoro di Mucha che gli fece un contratto di sei anni.
In poco tempo, “le style Mucha“in seguito noto come movimento Art Nouveau Mucha servì per descrivere il nuovo spirito che trasforma la città.

La popolarità di Gismonda ha portato a un afflusso di lavoro per Mucha. “Le stagioni” rappresentano una di queste commissioni. Infatti rappresentano un set di quattro pannelli decorativi per Champenois, un ricco mecenate, che ha commissionato altri due set di pannelli con lo stesso tema.

La serie Seasons Mucha del 1896

La serie Seasons del 1896 è stata la prima serie di pannelli decorativi di Mucha ed è diventata una delle sue serie più popolari. Infatti divenne così popolare che Champenois chiese a Mucha di produrre almeno altri due set basati sullo stesso tema nel 1897 e nel 1900.

Nei quattro pannelli mostrati delle stagioni, Mucha cattura gli stati d’animo delle stagioni: primavera, estate, autunno. e inverno rappresentando il ciclo della natura.

Mucha personifica la Primavera come una figura bionda e innocente. L’abito bianco traslucido è una metafora della verginità il potenziale di una nuova vita.
Nella sua mano tiene un ramo modellato in una lira. Tre uccellini siedono sulla lira simbolo di nuova vita.

L’Estate nel dipinto del 1896 è raffigurata con un delicato sfondo di cielo blu. Mucha ritrae l’estate come una donna bruna, sensuale che prende il sole sotto il sole glorioso.
Oziandosi tra i papaveri rossi, Estate si appoggia a una vite, schizzando i piedi nella pozza poco profonda sottostante. Questa immagine serena, metafora dell’età adulta, è amata da molte persone.

L’Autunno è rappresentato come una figura giocosa e generosa. Incastonata in un ricco arazzo di piante autunnali, frutti e fiori, i suoi lunghi capelli ramati reggono una corona di crisantemi. Raccoglie uva da una vigna abbondante, una metafora per le abbondanti provviste che l’autunno offre.

Invece nell’Inverno l’influenza della cultura giapponese e delle xilografie è esemplificata al meglio.
In piedi in un paesaggio ghiacciato e coperto di neve e rannicchiato in un mantello verde (che rappresenta la crescita futura), la donna d’inverno riscalda un uccellino, mentre altri tre uccelli guardano con invidia.

Mucha Season Summer

Lo stile dell'art Nouveau Mucha Alfons

Influenzato da I cinque sensi di Hans Makart  il suo stile si ispira anche allo stile decorativo xilografico giapponese.  Infatti le le Stagioni di Mucha (1896) erano dipinte su pânneaux décoratifs (pannelli decorativi) tipici dell’arte giapponese.
Ogni dipinto rappresenta una giovane donna che personifica il ciclo armonioso della natura, con uno sfondo caratterizzato da tratti stagionali distintivi, che comunica l’atmosfera di ogni stagione.
Nelle stagioni, Mucha usa la natura, la fauna selvatica e le donne come sottili metafore per la vita, la morte e la rinascita: la sua filosofia spirituale cominciava ad emergere.

Mucha ha scelto di produrre le Stagioni su litografia a colori perché desiderava rendere l’arte accessibile e alla portata di tutti: ha presto realizzato il suo desiderio.
Di conseguenza, la popolarità della sua arte a prezzi accessibili significava che creò rapidamente simili opere di pânneaux.

Mucha Season Primavera
Mucha Season Estate
Mucha Season Autunno
Mucha Season Winter

Alphonse Mucha è sinonimo di Art Nouveau Mucha, uno stile di belle arti, arte decorativa e architettura che ha rotto con l’accademismo del XIX secolo a favore di linee floride ispirate all’ambiente naturale.
Le opere erano rese in tenui pastelli, raffiguranti belle giovani donne drappeggiate in abiti neoclassici incastonate tra fiori, piume e altre forme naturali sensuali.  Mucha era celebrato non solo per aver illustrato manifesti pubblicitari, ma anche per la pittura, le illustrazioni di libri, la scultura e la progettazione di scenografie teatrali, gioielli e carta da parati.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Art Nouveau Mucha Season-puzzle 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta