Puzzle in offerta 3×2 è l’ultima proposta lanciata da puzzle Arte.
Desideriamo rendere omaggio a Joan Mirò, nato proprio nel mese di aprile, regalandoti il puzzle Kopf Mirò.
L’offerta prevede l’acquisto di minimo 2 puzzle, il terzo te lo regaliamo noi!
Kopf Mirò puzzle in omaggio
Puzzle Arte vuole stupirti anche questa volta, regalandoti per l’inizio della primavera un puzzle che appartiene ad un artista nato proprio nel mese di aprile. Si tratta di Joan Mirò, nato a Barcellona il 20 aprile 1893. Il puzzle rappresenta un’opera spettacolare del pittore spagnolo, di grande impatto visivo grazie alla prevalenza del colore rosso, e dell’occhio imponente.
Nonostante le sue influenze artistiche, dovute anche all’amicizia con Pablo Picasso, il pittore non si lascia influenzare perché fin da giovane ha avuto le idee molto chiare sul fatto di mantenere la sua originalità. Infatti Mirò ha sempre amato i colori, in particolare il blu.
Per questo motivo la sua pittura è molto colorata, molto creativa, e piena di particolari.
L’artista e scultore spagnolo amava dipingere i suoi incubi e i suoi sogni, abitati da lune, occhi, pianeti irraggiungibili, così come animali e uccelli fantastici. Si divertiva a mescolare le forme più strane, e creare paesaggi magici.
Il suo modo di dipingere era molto particolare, chiaramente molto diversa dal comune e sopra la realtà.
Attravero forme e colori Mirò ci fa entrare in un mondo immaginario, dove tutto sembra essere sospeso.
I temi ricorrenti nei suoi dipinti sono le stelle, il sole, la luna, gli animali, gli alberi. Ma quello che gli piaceva dipingere di più erano gli occhi.
Appunto l’occhio rappresentato anche nel suo dipinto Kopf.
Gli piaceva dipingere gli occhi degli animali, perché attraverso la loro espressione sapeva se erano felici o tristi, se avevano fame o freddo, oppure se erano stanchi. Così L’artista provò a dipingere i loro occhi, in tutti i modi possibili. Occhi grandi, occhi chiusi, occhi di tanti colori e animali inventati da lui.
Puzzle in offerta 3×2
Con la nostra offerta per il mese di aprile ti diamo la possibilità di portare a casa 3 puzzle, pagandone solamente 2.
Il terzo puzzle te lo regaliamo noi.
Abbiamo appunto scelto il puzzle Kopf Mirò da 1000 pezzi della marca italiana Impronte Edizioni.
Nel dipinto di Mirò troviamo un grande occhio verde, apparentemente triste, che guarda in giù. Protagonista assoluto su uno sfondo nero e rosso.
Certamente si tratta di un volto e di una testa, proprio come il nome del dipinto ” Kopf ” che in tedesco vuol dire testa.
Non sappiamo se abbia dipinto uno dei suoi tanti animali immaginari oppure il volto di un essere umano. Ma è molto evidente la presenza di un naso, di una bocca spalancata, e di tre peli sulla testa.
Il puzzle rientra nella categoria dei puzzle difficilissimi, nonostante si tratti di un 1000 pezzi. Lo sfondo nero e la prevalenza di pochi colori in tutto il dipinto, rende più difficile la ricerca del giusto tassello. Inoltre le tessere del puzzle hanno una griglia standard, per cui l’impresa diventa ancora più complicata, perché tutti i tasselli si assomigliano tra loro.
Il risultato finale sarà un vero successo, e i colori decisi del puzzle si adatteranno perfettamente con uno stile di arredamento moderno e di design.
Il surrealismo di Mirò
La realtà di Mirò viene dipinta attraverso la libertà inventiva, trasformata in un qualcosa di diverso, in un sistema di segni.
Riconoscibile fra tutte le opere del surrealismo è comunque il suo marchio, dove l’immaginario prende il sopravvento.
Mirò firmò il manifesto del movimento e i membri del gruppo furono ben felici di questa nuova preziosa recluta; Il primo fu il poeta André Breton, influenzato dal libro di Sigmund Freud “L’interpretazione dei sogni”.
Tutti rispettavano Mirò per lo stile in cui rappresentava il regno dell’esperienza inconscia. Infatti lo stesso poeta Andrea Breton dichiarò poi ufficialmente che Miró era “il più surrealista di tutti ”.