fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Composizione VIII Kandinsky- Puzzle 1000 pezzi

14.8%

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Composizione VIII Kandinsky- Puzzle 1000 pezzi

17,90

Stai risparmiando: 3,10 € (14.8%)

Disponibile

DT72849KA05. Disponibile Categoria: .

Pezzo per pezzo ricomponi il Puzzle Composizione VIII Kandinsky da 1000 pezzi della marca D-Toys.
Abbiamo scelto i Kandinsky puzzle per permettervi di entrare nelle profonda intimità di un opera d’arte, nel suo silenzioso grido emotivo e nell’estasi del colore

Le Composizioni non obbediscono al calcolo e alla logica, ma al sentimento. Infatti queste composizioni di Kandinsky hanno rappresentato il culmine dei suoi sforzi per creare una pittura “pura”, con la sua armonia e disarmonia nella ricerca di provocare un’opera con la stessa potenza emotiva che offre una composizione musicale.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Movimenti artistici

Difficoltà

Dimensioni dell'opera

140 cm x 210 cm

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

Museo d'arte

EAN

594750287284905

Caratteristiche del Puzzle Composizione VIII Kandinsky da 1000 pezzi

Abbiamo scelto il Puzzle Composizione VIII Kandinsky da 1000 pezzi della marca D-Toys per entrare, pezzo per pezzo, nella bellezza dei dipinti di Kandinsky. Infatti abbiamo scelto un puzzle perfetto da realizzare sulle opere astratte del grande pittore Russo del novecento.
Lo Composizione VIII è uno dei dipinti he meglio esprime la profonda relazione del maestro dell’astrattismo e l’intimo rapporto tra colore ed emozione.

Puzzle Composizione VIII Kandinsky da 1000 pezzi nel dettaglio

Il Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Composizione 8 della marca D-Toys.
Un puzzle emozionante che ti permetterà di scoprire l’arte astratta di Vassil Kandinsky
Il soggetto esprime tutta la forza vitale del maestro russo nell’uso dei colori e la sua grande capacità di accostarli come fossero note musicali creano vere e proprie composizioni musicali nei sui dipinti.

dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, così come i tasselli del puzzle che sono tagliati con precisione e permettono un ottimo incastro. L’edizione che proponiamo ha un layout orizzontale si presta ad essere appesa tramite una cornice il legno scuro o nera che ne risalti i colori interni.

Il puzzle è proposto in una confezione curata e dalle ottime finiture, che lo rendono perfetto per ogni regalo.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione dell’opera

La composizione VIII Kandinsky offre un contrasto astratto tra calma e caos, attraverso forme e linee.
Composizione VIII, prodotto nel 1923 da artista russo Wassily Kandinsky, è un olio su tela di pittura creato nel pieno stile astratto. Il dipinto è costituito da una varietà di forme geometriche, colori, linee rette e curve su uno sfondo di crema che si fonde in determinati punti in aree di azzurro pallido.
Infatti l’uso di cerchi, griglie, rettangoli, semicerchi, triangoli e altre forme matematiche nell’opera d’arte è coerente con la convinzione del pittore nelle proprietà comunicative delle forme e dei colori.
Invece i colori nell’opera sono scelti per il loro impatto emotivo.

Attualmente il dipinto è esposto al Guggenheim Museum di New York.

Kandinsky, che era stato affascinato dai colori sin dai suoi primi studi e li considerava dotati di proprietà comunicative eccezionali. Desiderava attraverso il colore esplorare un’interrelazione tra suono e dipinto che avrebbe permesso a un pittore di produrre un’opera d’arte in modo simile a come un musicista compone una canzone.

Impressione, improvvisazione, composizione

Kandinsky affronta il tema della relazione con l’arte attraverso tre gruppi di opere, che nelle loro denominazioni indicano il legame tra intenzione e arte: le impressioni, le improvvisazioni e le composizioni.

Nel paragrafo conclusivo de “Lo spirituale nell’arte“, libro scritto da Kandinsky, l’artista aveva distinto tre stadi di differenziazione nel percorso di astrazione della sua pittura, caratterizzati da ciò che lui stesso chiama «diverse fonti».

Le Impressioni

Per primo, le Impressioni della “natura esteriore”, l’artista si esprime attraverso forma grafico pittorica chiamando questi quadri “impressioni”. Infatti in questi dipinti la tangibilità del soggetto viene filtrata dalla soggettività dell’artista creando un impressione sulla tela.

Le Espressioni

Invece le seconde sono le Espressioni, soprattutto inconsapevoli, per lo più improvvise di eventi mentali, e quindi impressioni della “natura interiore”. Chiamò questi quadri “improvvisazioni”.
Nascono da eventi improvvisi e inconsapevoli e sono segni movimentati in cui gli oggetti sono ancora lontanamente riconoscibili, ma ben distinti dalla realtà visibile. Il suo intento è quello di comunicare contenuti interiori e spirituali, che si fondano sull’uso del colore e sulle affinità con la musica.

Le Composizioni

Infine il terzo tipo di astrazione: espressioni che hanno la stessa genesi, e che, dopo i primi abbozzi, vengono esaminati e rielaborati a lungo.
Qui sono fondamentali la ragione, la consapevolezza, l’intenzione e lo scopo.
Queste “Composizioni” non obbediscono al calcolo e alla logica, ma al sentimento.
Le Composizioni di Kandinsky hanno rappresentato il culmine dei suoi sforzi per creare una pittura “pura”, con la sua armonia e disarmonia nella ricerca di provocare un’opera con la stessa potenza emotiva che offre una composizione musicale.

Puzzle Kandinsky Teoria Colore

Quando Kandinsky tornò nella sua nativa Mosca dopo lo scoppio della prima guerra mondiale, il suo stile espressivo astratto subì cambiamenti che riflettevano gli esperimenti artistici utopici dell’avanguardia russa. Infatti l’enfasi sulle forme geometriche ha ispirato Kandinsky ad espandere il proprio vocabolario pittorico.

Nel 1922 Kandinsky entrò a far parte della facoltà del Bauhaus di Weimar , dove scoprì un ambiente più fertile in cui perseguire la sua arte. Inizialmente basata su un approccio germanico ed espressionista alla creazione artistica. Mentre era lì, Kandinsky ha approfondito le sue indagini sulla corrispondenza tra colori e forme e sui loro effetti psicologici e spirituali.
Infatti nella di Kandinsky Composizione VIII, le forme geometriche colorate e interattive creano una superficie pulsante che è alternativamente dinamica e calma, aggressiva e tranquilla. L’importanza dei cerchi in questo dipinto prefigura il ruolo dominante che avrebbero svolto in molte opere successive.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Composizione VIII Kandinsky- Puzzle 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta