fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

The Frame Frida Kahlo Autoritratto – Puzzle 1000 pezzi

13.1% Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

The Frame Frida Kahlo Autoritratto – Puzzle 1000 pezzi

19,90

Stai risparmiando: 3,00 € (13.1%)

Disponibile

EG60005425. Disponibile Categoria: .

Scopri uno dei bellissimi Autoritratti di Frida Khalo. Questo puzzle da 1000 pezzi della marca EuroGraphics ti permette di entrare nei dettagli dell’opera The Frame Frida Kahlo Autoritratto.

dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, inoltre la fustella è realizzata con Tecnologia Smart-Cut con forme uniche e insolite creando un esperienza di costruzione innovativa e divertente, soprattutto per gli appassionati più esperti.
Il prodotto di altissima qualità è riciclabile al 100%, rispettoso dell’ambiente e atossico.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 48 cm

Dimensioni scatola

35 x 25 x 6 cm

EAN

628136654258

Caratteristiche del puzzle

The Frame Frida Kahlo Autoritratto è un meraviglioso esempio di arte contemporanea messicana e di sfida per i veri appassionati di puzzle.
The Frame, El marco in spagnolo, è un autoritratto del 1938 di Frida Kahlo. Quando fu acquistato dal Louvre nel 1939. Il dipinto è ora esposto al Musée National d’Art Moderne al Centre Pompidou di Parigi. Questo dipinto fu l’unica vendita che Kahlo fece nella sua mostra di Parigi.

Il puzzle The Frame Frida Kahlo Autoritratto della marca EuroGraphics è realizzato con la Tecnologia Smart-Cut. Una tecnologia all’avanguardia del processo di fabbricazione che crea una moltitudine di forme uniche e insolite.

The Frame Frida Kahlo Autoritratto nel dettaglio

The Frame Frida Kahlo Autoritratto puzzle da 1000 pezzi della marca EuroGraphics è uno splendido esempio di puzzle d’arte contemporanea messicana. Il dipinto, realizzato nel 1938, dalla pittrice messicana Frida Kahlo è uno splendido esempio di ritrattistica novecentesca nell’arte contemporanea.

Il soggetto è molto famoso è un meraviglioso strumento per scoprire pezzo per pezzo l’arte messicana.
I colori del puzzle sono molto brillanti e i dettagli estremamente accurati e ricercati.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaEuroGraphics
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 48 cm Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)35 x 25 x 6

Descrizione dell’opera

Frida Kahlo eseguì quasi solo autoritratti tesi a descrivere il suo stato di sofferenza fisica e mentale: in un incidente stradale aveva riportato da ragazza ferite gravissime. I suoi piccoli quadri la ritraggono con la spina dorsale sostituita da una colonna romana fratturata, o duplicata come se avesse una gemella sana, o circondata dalle scimmie che trattava come sue figlie.

Amata dai Surrealisti, che organizzarono una sua mostra a Parigi nel 1939, rifuggì da un’identificazione precisa col movimento e accettò volentieri solamente l’amicizia di Marcel Duchamp.
Gli aspetti fondamentali del suo lavoro sono l’attenzione al corpo femminile non più visto da uno sguardo maschile, nonché la capacità di difendere le caratteristiche del suo popolo, non attraverso un’ampollosa pittura di storia, ma con autoritratti che accoppiavano il folclore locale a un autobiografismo visionario.

The Frame, la conrnice, è uno dei più famosi autoritratti Frida Kahlo.
Quest’opera d’arte ad olio su vetro del 1938 si trova ora al Musée National d’Art Moderne di Parigi.
Il dipinto di Frida Kahlo doveva essere la sua prima vendita da una mostra francese del 1939. Fu acquistato dallo stato francese per essere esposto al Louvre e segnò il suo arrivo come artista in Europa.

Questo continente le aveva fornito una notevole influenza durante la sua vita e così, in un certo senso, questo ha completato un ciclo tra il Messico e il continente da cui provenivano gran parte delle radici della sua famiglia. Era anche particolarmente raro che il Louvre investisse in un artista messicano, di qualsiasi epoca.
Nonostante la popolarità mondiale dell’artista nell’era moderna, The Frame è l’unico dipinto della sua carriera che può essere trovato in un museo europeo.
Nel 1939, il Louvre acquistò “The Frame” di Kahlo, rendendola la prima opera di un artista messicano del XX secolo ad essere acquistata da un museo di fama internazionale.

L’autoritratto di Frida e lo sfondo blu sono dipinti su un foglio di alluminio mentre il bordo di uccelli e fiori è dipinto sul retro di un vetro che poggia sopra il ritratto.

The frame Frida Kahlo autoritratto

The Frame è un autoritratto del 1938 di Frida Kahlo .  Il dipinto è degno di nota come la prima opera di un artista messicano del XX secolo ad essere acquistato da un importante museo internazionale, quando fu acquistato dal Louvre nel 1939. Il dipinto è ora esposto al Musée National d’Art Moderne al Centre Pompidou di Parigi. 

Dal suo completamento nel 1938 e dalla vendita un anno dopo, l’opera d’arte è cambiata lentamente di condizione, con il lavoro di disegno floreale sopra il ritratto che svanisce lentamente. Nel corso del tempo sempre più autoritratti di Frida hanno iniziato a emergere da dietro l’inquadratura. Ciò ha conferito a questo pezzo una natura quasi organica. 

Era una parte della sua mostra parigina che ha tentato di presentare per la prima volta il suo lavoro creativo a un pubblico completamente nuovo. La mostra francese fu intitolata “Mexique” ed fu dicata al paese della sua nascita, mostrando una varietà di mezzi tra cui pittura , scultura e fotografia.

The Frame Frida Kahlo Autoritratto

Frida si dipingeva sempre allo stesso modo, indipendentemente dalle sue particolari emozioni in quel momento. Si sarebbe dipinta come seria e formidabile, mascherando l’angoscia personale che aveva sofferto per gran parte della sua vita.
La cornice dipinta in questo lavoro fornisce il titolo di “The Frame” ed è questo tocco che lo differenzia dagli altri suoi autoritratti.

L’arte messicana ha utilizzato a lungo alcuni oggetti come fiori e uccelli come temi ricorrenti e questi sono stati aggiunti alla cornice di questo lavoro. I colori vivaci si adattano alla sua tipica tavolozza di colori e aiutano ulteriormente a ritrarre una bellezza esteriore e una celebrazione quasi festosa. Nel ritratto, Kahlo mette un singolo fiore sulla sua testa insieme a un semplice nastro.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “The Frame Frida Kahlo Autoritratto – Puzzle 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta