fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Kandinsky dominant curve – Puzzle 1000 pezzi D-Toys

20.1%

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Kandinsky dominant curve – Puzzle 1000 pezzi D-Toys

15,90

Stai risparmiando: 4,00 € (20.1%)

Disponibile

DT72849KA06. Disponibile Categoria: .

Pezzo per pezzo ricomponi l’opera di Kandinsky Dominant Curve da 1000 pezzi della marca D-Toys.
Abbiamo scelto i Puzzle di Kandinsky per permettervi di entrare nelle profonda intimità di un opera d’arte trascendendo dal soggetto focalizzando solo la linea, il punto e il colore

Infatti i dipinti di Kandinsky non obbediscono al calcolo e alla logica, ma al sentimento. Queste composizioni di Kandinsky hanno rappresentato il culmine dei suoi sforzi per creare una pittura “pura”.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Movimenti artistici

Difficoltà

Dimensioni dell'opera

129.2 cm x 194.3 cm

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

5947502875925

Caratteristiche di Kandinsky Dominant Curve

Abbiamo scelto l’opera di Kandinsky dominant curve puzzle da mille 1000 pezzi della marca D-Toys per entrare, pezzo per pezzo, nella bellezza dei dipinti di Kandinsky.

Per questo abbiamo optato per il migliore puzzle da realizzare sulle opere astratte del grande pittore Russo del novecento: Curve Dominanti di Wassily Kandinsky.
L’opera di Kandinsky Dominant curve è uno dei dipinti che meglio esprime la profonda relazione del maestro dell’astrattismo e l’intimo rapporto tra colore ed emozione.

Kandinsky Dominant Curve Puzzle da 1000 pezzi nel dettaglio

L’opera Kandinsky Dominant Curve Puzzle 1000 pezzi della marca D-Toys è un puzzle emozionante che ti permetterà di scoprire l’arte astratta di Wassily Kandinsky.
Il soggetto esprime tutta la forza vitale del maestro russo nell’uso dei colori e la sua grande capacità di accostarli come fossero note musicali creano vere e proprie composizioni musicali nei sui dipinti.

dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, così come i tasselli del puzzle che sono tagliati con precisione e permettono un ottimo incastro. L’edizione che proponiamo ha un layout orizzontale si presta ad essere appesa tramite una cornice il legno scuro o nera che ne risalti i colori interni.

Il puzzle è proposto in una confezione curata e dalle ottime finiture, che lo rendono perfetto per ogni regalo.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26 x 5,5

Kandinsky costretto a lasciare la Germania nel 1933 a causa delle pressioni politiche. Da quel momento fino al 1944 le opere sono caratterizzate da un generale alleggerimento della tavolozza e dall’introduzione di immagini organiche. Infatti si inizia a staccare dalla rigidità della geometria della Bauhaus, si è rivolto alle forme più morbide e malleabili utilizzate dagli artisti con sede a Parigi associati al surrealismo, come Jean Arp e Joan Miró.

Gli ultimi, spesso stravaganti, dipinti di Kandinsky furono influenzati anche dalle composizioni giocose e ricche di dettagli del suo amico di lunga data e collega del Bauhaus Paul Klee.

Dominant Curve Kandinsky Puzzle

Wassily Kandinsky è conosciuto in tutto il mondo come uno dei fondatori dell’astrattismo. Lo studio dell’arte da parte del grande pittore russo, avvocato di mosca, nacque alla mostra impressionista, a cui Vasily è arrivato.
Infatti a trent’anni decide di cambiare bruscamente la sua vita e diventare un artista.

Già le prime opere di Kandinsky erano significativamente diverse da tutto ciò a cui i suoi insegnanti si erano abituati. La forma non era ancora astratta, ma i colori brillanti “acidi” causavano incomprensioni e malcontento dei vecchi maestri.

A poco a poco, nei dipinti di Kandinsky, linee e macchie colorate sostituirono oggetti reali e figure umane. Le immagini diventando più schematiche, primitive; l’idea stessa di arte non oggettiva affascinava l’artista, ma non aveva il coraggio di fare l’ultimo passo verso l’astrazione assoluta.

Infatti si racconta che una sera, nel suo laboratorio, Vasily vide una tela perfetta. La tela era appoggiata al muro e all’imbrunire sembrava irrealisticamente bella, sorprendente con incredibili combinazioni di macchie di colore. Un minuto dopo, l’artista si rese conto che questo era il suo dipinto capovolto.

In quel momento, Kandinsky prese coscienza che una combinazione di linee e macchie poteva creare l’impressione più profonda ed essere estremamente emotiva.

Il dipinto “Curva dominante” è uno dei più sorprendenti e caratteristici dell’artista. Infatti in esso si riesce a percepire l’influenza del surrealismo. Insieme alle forme geometriche consuete per l’arte astratta, su questa tela Kandinsky introduce alcuni luminosi oggetti e immagini biomorfiche.
Infatti l’artista credeva che ogni opera d’arte fosse una cosa in sé che non richiede la comprensione del pubblico e, come a conferma di questo pensiero, sperimentava incessantemente forma e colore.

In Curve Dominati di Kandinsky l’opera multicolore in questa immagine è composta principalmente da vernice rossa e verde. Alla sua sinistra ci sono grandi cerchi gialli e verdi, che danno in modo assolutamente inaspettato una specie di tonalità cremisi scuro all’incrocio. Nell’angolo in alto a destra ci sono forme ideali di cerchi bianchi e neri che ricordano i dischi del grammofono. Nell’angolo in basso a destra ci sono forme cubiche di una scala bianco-blu. I restanti dettagli dell’immagine sembrano essere di origine biologica; cerchi rosa e bianchi che sembrano artigli di crostacei; due formazioni multicolori che ricordano un profilo umano; elementi neri e verde scuro, in apparenza: i gambi e le foglie delle piante.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kandinsky dominant curve – Puzzle 1000 pezzi D-Toys”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta