• Puzzle Kandinsky Studio Sul Colore

    Puzzle Kandinsky Studio sul colore

    Fascia di prezzo: da 22,90€ a 25,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • Storia del Lenbachhaus, Museo d’arte della Baviera

    La Lenbachhaus, Museo d’arte di Monaco di Baviera, è una elegante villa costruita alla fine dell’Ottocento come residenza del “principe-pittore” Franz von Lenbach.

    Così, Franz von Lenbach trasformò la Lenbachhaus in un luogo di rappresentanza per gli esponenti della cultura e della politica che si trovavano in sosta a Monaco.

    Tuttavia, dopo la morte del “principe-pittore” pochi anni dopo la realizzazione della Lenbachhaus, la villa andò al Comune di Monaco.
    La casa della cultura, ora aperta al pubblico, divenne un centro di apprendimento artistico e di stimolo culturale.

  • Lenbachhaus e l’arte astratta

    Internamente alle sale della Lenbachhaus, Museo d’arte di Monaco ci sono opere di pittori che soggiornarono a Monaco dal XIX al XX secolo. Infatti nel 1957 la compagna di Vasilij Kandinski offrì al museo la propria collezione privata di quadri dell’artista, soprattutto del periodo di Monaco e di Murnau.

    Da questa donazione la villa di Monaco divenne un centro di ritrovo per l’arte astratta. Nelle sue sale si trovano dipinti di Paul Klee e Franz Marc che, insieme a Kandinsky, hanno gettato le basi dell’arte contemporanea.