fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle navi

Scopri i puzzle navi

oppure leggi tante informazioni e curiosità su puzzle navi


Puzzle Navi

I puzzle navi sono molto apprezzati da chi ama i paesaggi marini, i viaggi, la scoperta di terre lontane e la dimensione dell’ignoto. Da sempre le navi evocano immagini di avventure appassionate, di paesaggi esotici, di bottini e di misteri, stimolando la fantasia, la curiosità e il naturale desiderio d’evasione.
I puzzle navi sono anche un felice incontro con la storia e con l’arte, perché spesso riproducono dipinti famosi, unendo così la rappresentazione di un fatto storico o di un paesaggio alla bellezza di un’opera famosa.
Nei secoli, molti pittori hanno dipinto imbarcazioni di ogni tipo rappresentando battaglie importanti, navi famose, velieri, relitti, galeoni e semplici barche di pescatori, perché l’arte coglie ogni aspetto della vita degli uomini, consegnandolo all’eternità. Tali opere ritraggono una grande varietà di paesaggi marini, spiagge, fiumi, laghi e scene di navigazione.
I puzzle che propongono questi capolavori attraggono soprattutto le persone adulte e gli amanti dell’arte, perché soddisfano la sete di bellezza attraverso uno svago intelligente, capace di stimolare la concentrazione, la memoria e la creatività. Questi puzzle sono anche un modo per scoprire opere d’arte mai viste prima o conosciute in maniera superficiale. E, alla fine, una volta ricomposto il puzzle, si ha a disposizione la riproduzione fedele di un dipinto passato alla storia.

L’arte nei puzzle navi

Se ami l’arte e le glorie passate, il puzzle navi Canaletto Piazza San Marco può farti sognare con uno scorcio della Venezia del Settecento, dipinto da Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto (1697-1768). In questo puzzle le imbarcazioni, i personaggi in movimento, i colori vividi e lo splendore delle architetture sono un viaggio fra i tesori di una Venezia al culmine dei suoi fasti.
Il puzzle Valorosa Téméraire riproduce invece una celebre opera dell’inglese William Turner (1775-1851), uno dei più grandi artisti del Romanticismo. La nave Téméraire sconfisse la flotta di Napoleone nella battaglia di Trafalgar, nel 1805. Turner, però, non celebra quel momento storico. Il suo dipinto risale al 1838-1839 e rappresenta la nave prima della sua demolizione, simbolo della fine della potenza navale inglese. Su tutta la scena domina un meraviglioso tramonto, dai colori intensi e vivi, mentre la Téméraire sembra una nave fantasma, malinconica e immersa in un’atmosfera quasi onirica.
Se desideri scoprire il fascino dell’arte impressionista, puoi scegliere il puzzle Renoir Rematori a Chatou, tratto da un dipinto di Auguste Renoir (1841-1919). L’opera, del 1879, evoca una giornata estiva spensierata, catturando la luce che ammanta di splendore il paesaggio, l’acqua e le imbarcazioni. Il luogo è Chatou, famosa meta di svago per molti parigini di quel tempo.
Con il puzzle Venezia puoi ammirare i simboli fondamentali della città lagunare. Questo puzzle navi è tratto da un disegno illustrato dell’artista rumena Andrea Kurti, che ha messo in scena una gondola, un gondoliere, i palazzi sul canale e il romanticismo della maschera veneziana della luna, delicata, avvolgente e protettiva.

Puzzle Per Adulti Gratis Red Days Puzzle Arte