• Puzzle natura morta

    I puzzle natura morta sono quella categoria maggiormente ricercata dagli adulti e da chi ama l’arte. La natura morta è quel tipo di arte che riesce a suscitare un particolare interesse.

    Raffigura, infatti, quegli oggetti come fiori o frutta, o anche soggetti, che riescono a fermare lo sguardo e il pensiero di chi osserva.
    Si tratta, infatti, di un tipo di raffigurazione che riesce a trattenere un mistero maggiore rispetto alla rappresentazione di uomini, donne, personaggio, ma anche paesaggi.

    Apprezzare i puzzle natura morta significa vedere in queste rappresentazioni di non vita, di staticità e immobilità quell’effetto emozionale inatteso. Quel senso di inutile solitudine sembra, a un certo punto, riscattarsi tramite uno sguardo diverso che è quello dell’artista autore dell’opera.

  • La bellezza della natura morte

    Alcune opere rappresentate nei puzzle natura morta riescono a trasmettere la loro interiorità e la loro debolezza che derivano dalla totale naturalità. Ciò che emerge, quindi, realizzando pezzo per pezzo uno di questi puzzle di rappresentazione di natura morta è quella volontà, quel bisogno di far parlare l’opera, di farla esprimere tramite quei particolari che la facciano coincidere con l’animo umano.

    Ma la bellezza di questa categoria di puzzle è proprio che alcuni particolari non appaiono subito, a un primo sguardo, ma in un momento successivo. La forza e l’apprezzamento di queste opere sta proprio nella loro non evidenza, nel senso di poesia che riescono a suggerire.

    Proprio per questo motivo possono poi diventare delle bellissime opere da esporre in casa, diventando anche oggetto di conversazione artistica.

  • Il Puzzle Girasoli di Van Gogh

    Il puzzle natura morta Girasoli di Van Gogh è composto da 1000 pezzi ed è un fantastico esempio di questa corrente artistica realizzata dal pittore olandese durante il suo periodo di vita nella Francia meridionale.

    Le linee di questo puzzle sono molto decise e presenta dei colori molto brillanti, oltre che una cura per il dettaglio. Dal punto di vista qualitativo, poi, questo puzzle presenta dei pezzi molto robusti e un incastro di ottima qualità.

    Questa particolare opera dell’artista rappresenta nel modo migliore le sue emozioni. Infatti, tramite l’assemblaggio di questo fantastico puzzle è possibile rivivere e scoprire ogni singolo dettaglio della forza emotiva e della densità dei colori che Van Gogh riusciva a trasmettere tramite le sue opere che facevano parte dell’arte post-impressionista.

    I Girasoli, poi, sono una serie di dipinti realizzati ad olio su tela che fanno parte del periodo che va dal 1888 al 1889.

     

    Â