fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle primavera

Scopri i puzzle primavera

oppure leggi tante informazioni e curiosità su puzzle primavera


Puzzle Primavera

I puzzle primavera sono giochi educativi adatti per bambini e per adulti. Tengono allenata la mente, stimolano la capacità di elaborazione immagini e permettono di avere in casa un elemento di arredo da sfoggiare nella cameretta del bambino oppure nella zona living.

Puzzle primavera: divertimento e arte allo stato puro

I puzzle primavera sono un’ottima soluzione se vuoi divertirti in casa nel tempo libero mantenendo ben allenata la mente. Sono adatti per più piccoli stimolando in loro la capacità di elaborare le immagini a disposizione per comporre un quadro in cui viene raccontata la bellezza di una stagione sinonimo di benessere psicofisico, di risveglio della natura dopo i mesi di letargo invernale e di una vera e propria esplosioni di profumi e colori. La primavera è la stagione delle temperature miti, delle belle giornate all’aperto dopo tanto tempo passato in casa a difendersi dal freddo e l’occasione per dare una svolta alla propria vita. I puzzle primavera offrono tanti stimoli perché spesso i paesaggi sono più complessi da comporre soprattutto se il numero di tessere è alto. Piacciono ai grandi ma anche ai bambini che giocando imparano a conoscere il mondo che li circonda, ma anche delle opere d’arte. Infatti, nella categoria di puzzle primavera ci sono soprattutto quadri dedicati a questa stagione dell’anno e realizzati da grandi artisti senza tempo come Botticelli, Van Gogh oppure Andrea Kurti. Magari dopo averli realizzati i puzzle possono essere inseriti in una cornice in qualsiasi colore per poi essere appesi nella camera da letto del tuo bambino, nello studio privato, nel soggiorno e in qualsiasi altra parte. Avrai un elemento d’arredo esclusivo che ti darà soddisfazione perché frutto della tua passione per i puzzle.

Le nostre proposte di puzzle primavera

Nel nostro catalogo trovi diverse tipologie di puzzle primavera che potrebbero fare al tuo caso per difficoltà e per immagine. Il riferimento è a opere d’arte realizzate da grandi artisti che hanno segnato epoche culturali di non poco conto com’è nel caso di Botticelli tra i più amati e pittori del periodo rinascimentale. Il riferimento è alla sua celeberrima La primavera, dipinto realizzato nella seconda parte del Quattrocento e attualmente conservata presso gli Uffizi di Firenze. Il puzzle ha una dimensione di 68 cm x 48 cm ed è realizzabile incastrando perfettamente i 1000 pezzi disponibili. Con questo prodotto potrai scoprire tutta la bellezza del dipinto e di quello che significa il Rinascimento in Italia e nel mondo. Una valida alternativa è il dipinto realizzato da Van Gogh intitolato ramo di mandorlo in fiore che nelle versione puzzle è composto sempre da 1000 pezzi. Le dimensioni sono sempre di 68 cm x 48 cm e il riferimento è a un quadro in chiaro stile giapponese perché mette in risalto il momento del risveglio primaverile con i fiori che si presentano sul mandorlo. Altra opzione interessante per soddisfare la tua passione è il puzzle primavera di Andrea Kurti. Si tratta di un’illustrazione realizzata da questa artista rumena nella quale racconta a modo suo la concessione della Primavera vista come stagione di rinascita e di risveglio. L’artista in questo caso rende in maniera affidabile l’idea primaverile con tanti colori che si intrecciano e con alcuni elementi tipici del periodo come le farfalle e i fiori che sbocciano.

Puzzle Per Adulti Gratis Red Days Puzzle Arte