• Museo Kroller Muller Otterlo

    Nel Museo Kröller-Müller Otterlo si trova una delle maggiori collezioni di Van Gogh al mondo.
    Infatti nelle sue sale ci sono quasi 90 dipinti e oltre 180 disegni del grande maestro olandese.

    Inoltre il museo presentai capolavori di maestri moderni quali Claude Monet, Georges Seurat, e Pablo Picasso organizzando speciali mostre temporanee.

    Il nome del museo deriva da Helene Kröller-Müller, moglie di un ricco industriale e tra i primi a riconoscere il genio di Van Gogh e ad acquistare i suoi dipinti fu una grande collezionista d’arte.

    Nel 1938 il museo, progettato da Henry van de Velde, aprì i battenti per la prima volta. Il giardino delle sculture fu aggiunto nel 1961 e una nuova ala espositiva, progettata da Wim Quist, aprì nel 1977.

  • Oltre 20.000 opere d’arte

    Ora il Kröller-Müller Museum è un museo statale dei Paesi Bassi situato a Otterlo un villaggio al centro del parco nazionale De Hoge Veluwe.

    Il museo Kröller-Müller possiede una considerevole collezione di dipinti di Vincent van Gogh, ad esempio Terrazza del caffè la sera, Place du Forum, Arles, il che lo rende la seconda collezione di opere di Van Gogh nel mondo dopo il Van Gogh Museum di Amsterdam.

    La collezione del Museo Kröller-Müller comprende circa 20.000 opere d’arte.
    Capolavori di maestri moderni, da Van Gogh a Mondriaan.
    Attualmente è visibile una selezione di oltre 4.400 opere. le opere sono accompagnate da un breve testo con informazioni, fotografie o video extra, oltre ad alcuni dettagli di base.