fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo Rosso Blu

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo Rosso Blu

19,90

Disponibile

DT72849KA03. Disponibile Categoria: .

Pezzo per pezzo ricomponi il Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo-Rosso-Blu della marca D-Toys.
Ricostruisci tutti i colori e gli accostamenti usati dal maestro russo come le note di una emozionante composizione musicale.
Infatti abbiamo scelto i Kandinsky puzzle per permettervi di entrare nelle profonda intimità di un opera d’arte, nel suo silenzioso grido emotivo e nell’estasi del colore

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Movimenti artistici

Difficoltà

Dimensioni dell'opera

127 cm × 200 cm

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750287284903

Caratteristiche del Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo-Rosso-Blu

Abbiamo scelto il Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo-Rosso-Blu per scoprire, pezzo per pezzo, la bellezza delle opere astratte del grande pittore Russo del novecento.
Lo studio Giallo Rosso Blue è uno dei dipinti di Kandinsky che meglio esprime la profonda relazione del maestro dell’astrattismo e l’intimo rapporto tra colore ed emozione.
L’arte astratta esprime il vero significato dell’arte: una forza emotiva tra opera e artista.

Il Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo-Rosso-Blu nel dettaglio

Il Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo-Rosso-Blu della marca D-Toys è un puzzle davvero divertente e pieno di colori.
Il soggetto esprime tutta la forza vitale del maestro russo nell’uso dei colori e la sua grande capacità di accostarli come fossero note musicali.

dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, così come i tasselli del puzzle che sono tagliati con precisione e permettono un ottimo incastro.

L’edizione che proponiamo ha un layout orizzontale si presta ad essere appesa tramite una cornice il legno neutra che ne risalti i colori.

Il puzzle è proposto in una confezione curata e dalle ottime finiture, che lo rendono perfetto per ogni regalo.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26 x 5,5

Descrizione dell’opera

Il puzzle 1000 pezzi Kandinsky dell’opera Giallo Rosso Blu nacque da una composizione del pittore russo nel 1925. Il dipinto è conservato nel Centre Pompidou di Parigi.
La stesura dei colori sul dipinto segue le tinte primarie creando quadrati, cerchi e triangoli dando vita a forme astratte. Infine Kandinsky traccia delle profonde linee nere che attraversano i colori e le forme.

Questa tecnica serve a provocare un pensiero profondo nella persona che guarda il pezzo.

Infatti l’opera di Kandinsky Giallo Rosso Blu è diviso metà in base alla diversità di ciascuno dei lati. Il lato sinistro ha rettangoli, quadrati e linee rette in colori vivaci mentre il lato destro presenta colori più scuri in varie forme astratte.
Questi due lati mostrano influenze diverse e hanno lo scopo di creare emozioni diverse nello spettatore.

Nei primi anni del 1920 le composizioni di Kandinsky appaiono strutturate secondo principi geometrici. In particolare nell’opera il giallo e il blu sono associati rispettivamente a forme acute e ad andamenti curvilinei contrapponendosi al rosso che, disposto entro forme rettangolari, emerge nella parte centrale del quadro.

Lo studio del colore di kandinsky

Puzzle Kandinsky Astrattismo

Kandinskij , nelle sue opere e durante i suoi lunghi studi, espone le sue teorie sull’uso del colore.
La sua continua ricerca di un nesso strettissimo tra opera d’arte e dimensione spirituale.
L’effetto emotivo del colore è determinato dalle sue qualità sensibili, percettibili e sensoriali: il colore ha un odore, un sapore, un suono.

Per primo il giallo: dotato di una follia vitale, prorompente, di un irrazionalità cieca. Viene paragonato al suono di una tromba. Il giallo indica eccitazione e gioia.

Il blu è il colore del cielo, è profondo: quando è intenso suggerisce quiete, quando tende al nero è fortemente drammatico, quando tende ai toni più chiari le sue qualità sono di riflessione e di ricerca interiore

Invece il rosso è caldo, vitale, vivace, irrequieto. L’energia è rosso, consapevolezza e forza. Più è chiaro e tendente al giallo, più ha vitalità, energia. il rosso scuro è più meditativo e profondo.

I colori di Giallo Rosso Blu

Nell’opera di Kandinsky Giallo Rosso Blu, in pittore decide di dividere la tela in diverse zone in base alla sensazione che voleva suscitare nell’osservatore. Infatti la zona gialla a sinistra sembra avanzare, mentre il blu, sulla destra, produce un effetto di arretramento. La combinazione di elementi visivi semplici determina nell’opera effetti di dinamismo e di spazialità.

La zona gialla è dominata da segni grafici che formano il profilo stilizzato di un uomo. È curioso tuttavia notare come, capovolgendo l’opera, gli stessi segni diano vita al muso di un gatto. A destra poi, dopo la zona rossa e quella blu, troviamo una linea nera molto marcata di forma serpentinante che, in qualche modo, “chiude” l’intero quadro.

La profondità la troviamo nel blu. La vocazione del blu alla profondità, è così forte, che proprio nelle gradazioni più profonde diviene più intensa e intima. Più il blu è profondo  e più richiama l’idea di infinito, suscitando la nostalgia della purezza e del soprannaturale. Il blu è il colore del cielo, se è molto scuro dà un’idea di quiete. Se precipita nel nero acquista una nota di tristezza struggente, affonda in una drammaticità che non ha e non avrà mai fine. Se tende ai toni più chiari [..] diventa invece indifferente e distante. Più è chiaro, meno è eloquente, fino a giungere a una quiete silenziosa: il bianco

L’arte astratta nel puzzle Kandinsky Giallo Rosso Blu

Se l’arte può (o deve) essere astratta, vuol dire che essa deve essere libera anche dalle tradizioni pittoriche nazionali.
Si capisce così come l’Astrattismo si sia potuto presentare come arte cosmopolita, internazionale e, perciò, universale.

I puzzle Kandnsdky d’arte non sono solo uno strumento con cui entrare nell’arte del pittore russo, ma sono un mezzo magnifico con cui scoprire un mondo di emozioni e di sentimenti

1 recensione per Puzzle 1000 pezzi Kandinsky Giallo Rosso Blu

  1. 5 out of 5

    Il puzzle è di qualità, i colori sono perfetti ed i pezzi ben tagliati. Sembra difficile da risolvere ma è veramente uno dei più semplici di Kandinsky, dividendo per colori si completa in pochi giorni se si è pratici. Una volta finito fa un figurone, bello bello BELLO!!!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *