fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Regali San Valentino originali: puzzle d'arte d'amore

Regali San Valentino originali: puzzle d’arte d’amore

Con la festa più romantica alle porte, scegliere i regali per San Valentino dell’ultimo minuto può essere una vera e propria impresa.

Tuttavia, un’idea “salva-festività” può essere quella di regalare un puzzle che ritrae un’opera romantica, da costruire insieme.

Arte romantica: regali San Valentino unici

Un puzzle non è solo un oggetto divertente e stimolante per la logica, ma è anche un’occasione per spendere un po’ di tempo insieme in armonia. E quale migliore occasione se non quella di San Valentino, per completare insieme un puzzle a tema romantico?

Tra i regali San Valentino, infatti, i puzzle non vengono spesso contemplati, anche se i loro vantaggi sono molteplici.
Se poi il tuo o la tua partner ama l’arte, non c’è alcun dubbio in merito al successo che un puzzle romantico regalato a San Valentino può ottenere.

Tra i puzzle più romantici che è possibile regalare a San Valentino, ad esempio, c’è senza dubbio quello che ritrae ‘L’Attesa di Gustav Klimt, massimo esponente del Simbolismo e dell’Art Nouveau. In questo maestoso dipinto, una bellissima ed evocativa donna egizia è rappresentata, la quale – con il suo lungo vestito – racconta mille altre storie ed evoca altrettante emozioni.

I colori di questa opera sono caldi e delicati, perfetti per far sì che il puzzle venga protetto da una cornice al suo completamento.

Il puzzle rappresenta poi un’ottima occasione per stare insieme, grazie ai suoi 1000 pezzi, che richiederanno l’impegno della coppia per un po’ di ore.

Tra i puzzle d’arte e d’amore, inoltre, come non citare il famoso Bacio di Hayez. Proposto dall’artista in diverse versioni, la rappresentazione che arriva ai giorni nostri è quella di una coppia molto innamorata che si bacia dolcemente, probabilmente prima del saluto da parte di lui.

Delicato, romantico e dolce, non senza elementi interessanti e distanti dalla sfera romantica, il quadro si presta perfettamente per diventare un puzzle da mille pezzi, grazie ai colori tenui e al suo fascino storico e artistico.

Sulla stessa scia de ‘Il Bacio’, Francesco Hayez ha realizzato un’altra opera molto suggestiva e romantica, a sua volta ispirata alla più famosa tragedia Shakespeariana: Romeo e Giulietta.

Il quadro, con sfumature delicate ma al contempo vivide, è perfetto per diventare un puzzle da fare insieme. Ovviamente, anche la scena rappresentata ben si presta alla festività: Romeo e Giulietta mostrano tutta la loro passione in questo bacio, e la fanciulla sembra voler trattenere Romeo, che invece deve salutarla.

Puzzle a San Valentino: un’occasione per stare insieme ma anche per sorridere

Tra i Puzzle che è possibile regalare a San Valentino non è necessario scegliere esclusivamente tra quelli che riportano temi molto romantici e dolci. Un’idea carina e interessante può essere quella di selezionare un puzzle divertente, che nei colori può richiamare l’amore ma che nella sua costruzione sia allegro e stimolante.

Un’ottima idea a tal riguardo può essere l‘impossible puzzle, basato sull’opera di Guillermo Mordillo. In questa opera viene rappresentata una protesta cittadina, vista dall’alto. Tutte le persone presenti nel puzzle vengono rappresentate con dimensioni molto limitate, il che rende l’opera complessa da mettere insieme, considerando che si tratta di un puzzle con 1000 pezzi.

In questo caso, l’opera di Guillermo Mordillo – cartoonista di fama mondiale – non può non rallegrare gli innamorati e tenerli impegnati per molto tempo nella giornata di San Valentino, con l’obiettivo di completare il puzzle al più presto e appenderlo.

Un’altra idea originale e divertente, che in questo caso può celare anche un regalo aggiuntivo, può essere quella di proporre al proprio partner un puzzle di Andrea Kurti, giovane illustratore contemporaneo, che ritrae due giovani innamorati stilizzati intenti a baciarsi appassionatamente di fronte alla famosa Tour Eiffel parigina.

In questa opera dai colori sgargianti, dalle linee stilizzate e dal tema profondamente romantico, vi è anche l’illustrazione di alcune mongolfiere, e il livello del puzzle è abbastanza semplice, nonostante la presenza di 1000 pezzi.

Dimostrare il proprio amore a San Valentino con un puzzle a tema paesaggistico

Cosa c’è di più evocativo, romantico e dolce di un bel paesaggio naturale? Oltre alle opere che ritraggono i baci appassionati e le situazioni d’amore più profonde, è possibile evocare belle emozioni e rallegrare il proprio partner con un puzzle che ritragga un paesaggio naturale e incontaminato.

Un esempio può essere il puzzle che ritrae l’opera ‘Iris‘ di Vincent Van Gogh. In questa opera, dai colori sgargianti, ciò che salta all’occhio dell’osservatore è proprio il contrasto tra il viola dei fiori e il verde vivo delle foglie, in una contrapposizione di tinte che rende il quadro estremamente vivace, nonché adatto a qualunque ambiente.

Van Gogh, d’altronde, è noto per la sua passione nei confronti della natura. In effetti, alcune delle sue opere – tra cui proprio l”Iris’, rappresentano il tentativo dell’artista di studiare la natura piuttosto che rappresentarla dal punto di vista artistico. Senza dubbio, però, realizzare regali San Valentino usando un puzzle basato su ‘Iris’ è senza dubbio un’idea originale.

Un altro esempio calzante, che richiama in maniera ancora più intensa il tema dell’amore, è ‘La notte stellata sul Rodano‘, in cui una coppia di innamorati è rappresentata nell’intento di passeggiare sulle rive del fiume, sotto un cielo terso e arricchito da stelle brillanti.

Il contrasto tra il blu e l’oro, la coppia rappresentata durante la passeggiata a braccetto e i riflessi delle abitazioni e delle stelle nelle acque del fiume, rendono l’opera molto suggestiva, nonché la candidata ideale per realizzare un puzzle romantico, semplice da completare e senza dubbio di grande impatto, se esposto in casa.

Conclusioni: regali San Valentino

Un puzzle come regali San Valentino originale è un’idea tutt’altro che poco interessante o poco romantica. Se il puzzle rappresenta un’opera dall’alto valore romantico o se evoca emozioni intense, è il regalo perfetto da fare a San Valentino.

Articoli simili su Puzzle Arte

Edutainment: intrattenimento educativo

Edutainment: intrattenimento educativo

16 Maggio 2022
Puzzle offerta 3×2 per Pasqua: puzzle Ultima cena da 1000 pezzi in regalo

Puzzle offerta 3×2 per Pasqua: puzzle Ultima cena da 1000 pezzi in regalo

16 Febbraio 2022
Regalo San Valentino: puzzle offerta 3×2

Regalo San Valentino: puzzle offerta 3×2

27 Gennaio 2022

Lascia un commento