Il puzzle l’Urlo di Munch ti farà scoprire è il più famoso esempio di arte espressionista della storia. Infatti il puzzle l’ Urlo di Munch è uno splendido modo per entrare in un’intima relazione con le pennellate emotive e potenti del grande artista norvegese.
Grazie a questo meraviglioso puzzle d’arte da 1000 pezzi della marca D-Toys puoi scoprire tutta la forza e l’impeto dei volti e delle forme di Munch. Il disegno scompare, le linee diventano irreali e profonde, i colori aggressivi e inquietanti.
Questo puzzle è adatto sia per i costruttori di puzzle più esperti ma anche per i principianti grazie alle sua bidimensionalità e alla sua grandissima fama. Infatti le zone dei colori sono decise e ben definite lasciando però grande spazio a particolari tutti da scoprire.
Questo dipinto è l’emblema della ricerca emotiva, la profonda solitudine interiore e il viaggio tumultuoso che si intraprende nella ricerca della serenità tra le difficoltà della malattia e della morte. Un urlo interiore, che terrorizzato da un cielo di fuoco, si esprime sulla tela in una delle più grandi opere della storia dell’arte.









Marco –
Questo dipinto, che senza dubbio si può definire uno dei più celebri nell’arte moderna, è un capolavoro dell’espressionismo grazie allo studio accurato dell’artista nell’utilizzo delle forme, dei colori e di un protagonista che resta impresso nella memoria dello spettatore. Trovo geniale l’idea di crearne un puzzle, in particolare per quest’opera, perché l’impegno necessario per trasformare 1000 pezzi sparsi casualmente ne L’urlo vuol dire dedicare tempo alla riflessione sul messaggio profondo che Munch voleva trasmettere. Ogni piccolo tassello ci aiuta ad avvicinarci al forte tormento, la disperazione, il senso di incomunicabilità provate dalla figura in primo piano rispetto al contesto in cui si trova, ci si immedesima e una volta completato il puzzle non resta che rimanere turbati ma anche affascinati da tanta meraviglia.