fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle cavallo blu di Franz Marc – 1000 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle cavallo blu di Franz Marc – 1000 pezzi

19,90

Disponibile

DT72856MA02. Disponibile Categoria: .

Grazie al puzzle Cavallo Blu di Franz Marc, puoi scoprire uno dei capolavori del grade maestro bavarese. Il puzzle Cavallo Blu di Marc da 1000 pezzi della marca D-Toys ti permette di entrare nel magnifico mondo delle avanguardie artistiche novecentesche dove la sperimentazione e la crescita emotiva ed artistica erano le uniche regole di scoperta e di crescita artistica.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Movimenti artistici

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

84.5 cm x 112.5 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750287285602

Caratteristiche del puzzle

Il puzzle Cavallo Blu di Franz Marc è uno dei più divertenti ed affascinanti modi per scoprire l’arte pezzo per pezzo.

Infatti grazie a questo meraviglioso puzzle d’arte da 1000 pezzi della marca D-Toys puoi scoprire le colorate e stravaganti pennellate del grande artista del novecento Franz Marc. Marc insieme a Kandinsky  e Paul Klee fondò la famosissima rivista d’arte Der Blaue Reiter.

Il puzzle Cavallo Blue è adatto sia per i costruttori di puzzle più esperti ma anche per i principianti grazie alle sua semplicità nelle campiture e nella molteplicità di colori che rendono l’esperienza del puzzle un momento di piacere da condividere.

Inoltre è sicuramente uno splendido regalo per coloro che amano in modo particolare questi meravigliosi animali.

Il Puzzle Cavallo Blu di Franz Marc

Il puzzle Cavallo Blu da 1000 pezzi della marca D-Toys è un affascinante esempio di arte di avanguardia dei primi del novecento.

Infatti le opere di questo grande pittore tedesco sono considerate tra espressionismo e astrattismo, manifestando sulla tela tutte le tendenze tipiche delle avanguardie artistiche dello scorso secolo.

Il soggeto del puzzle Cavallo Blu è estremamente coinvolgente con il suo fortissimo colore la forza emotiva della scena.
Le linee del puzzle sono decise, i colori brillanti e i dettagli accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è di ottima qualità.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)47 x 68 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione dell’opera

Uno dei dipinti più popolari e riproducibili del famoso artista d’avanguardia tedesco Franz Marc è il Cavallo blu.

Il dipinto della serie dei Cavalli Blu del pittore espressionista Franz Marc è stato creato nel 1911, lo stesso anno in cui Marc ha fondato The Blue Riders (Der Blaue Reiter).

Marc e altri artisti del gruppo, come Klee e Kandinsky, formarono un circolo di artisti incentrato sull’importanza del colore, dell’espressione e del simbolismo. Marc mostrò alcuni dei suoi nuovi dipinti alla prima mostra di Der Blaue Reiter alle Thannhauser Galleries di Monaco alla fine del 1911.

Nell’opera “Cavallo blu” l’artista ha usato un gran numero di sfumature blu, rendendo la figura di un cavallo molto forte per la percezione. La sagoma dell’animale stesso trasuda anche espressione e potere. Infatti l’immagine di Marc Franz non può essere trattata in modo neutro evoca necessariamente emozioni.

Franz Marc fu affascinato dallo studio degli animali. Non solo era affascinato dalla loro anatomia e dai loro habitat, ma anche dai loro ricchi mondi interiori.
Ogni quadro dei suoi soggetti animali è profondamente emotivo. Ciò non è solo dovuto alla vasta conoscenza di Marc dell’anatomia animale, ma anche al suo straordinario uso del colore.
Come ha spiegato Marc in una lettera del 1910:

“Il blu è il principio maschile, astringente e spirituale. Giallo il principio femminile, gentile e sensuale. Il rosso è materia, brutale e pesante e sempre il colore a cui gli altri due devono opporsi e superare! ”

In effetti, guardando Blue Horse, il giovane cavallo maschile inclina la testa, come in una delicata contemplazione. Sembra innocente e giovane.

Franz Marc scelse soggetti animali per i suoi dipinti perché per lui rappresentavano l’innocenza. I cavalli rappresentavano soprattutto una libertà e una purezza di spirito.
Combinando animali con colori specifici, è stato in grado di trasmettere questi sentimenti allo spettatore. Il giovane cavallo in questo dipinto sembra esistere su un piano più spirituale del nostro.

Puzzle Cavallo Cavalli Rossi E Blu Mark Arte
Puzzle Cavallo Franz Mark Grandi Cavalli Azzurri

Mentre l’arte di Franz Marc spesso rappresentava sicurezza, serenità e spiritualità, la sua vita prese una svolta molto più oscura. Fu ucciso da un frammento di granata nel 1916, durante l’assalto a Verdun, nonostante la sua paura e l’odio per la guerra.

Der Blaue Reiter

Puzzle Cavallo Blu Franz Mark Cervi Nella Neve

Nel 1909 si era formata a Monaco di Baviera, una delle città europee culturalmente più vitali del primo Novecento, la  Nuova associazione degli artisti di Monaco).
Fu proprio Marc il primo entusiasta ammiratore dei dipinti della Neue Vereinigung  vedendo in essi una «interiorità totalmente spiritualizzata e smaterializzata», cioè un sentimento espresso in modo altamente spirituale. Inoltre fu di nuovo Marc che nel 1912 legò il nome della Neue Vereinigung a quello di Die Brücke definendo i due gruppi Fauves tedeschi.
Tuttavia nel dicembre 1911 i gruppo si divise per contrasti interni.

Nel 1930 Kandinskij spiegò:

Il nome, Der Blaue Reiter, lo trovammo, Marc e io, davanti a una tazza di caffè sotto il pergolato di Sindelsdorf: a entrambi piaceva il blu. E a Marc piacevano i cavalli, a me i cavalieri. E così il nome venne fuori da solo. Ma il favoloso caffè di Frau Maria Marc ci piacque ancor di più

Purtroppo il gruppo ebbe vita breve: l’ultima mostra fu organizzata nel 1914 e appena nel 1916 Franz Marc moriva sul fronte francese.
Infine, la Prima guerra mondiale disperdeva, con la sua inaudita violenza, il più vivace insieme di artisti che aveva contribuito alla nascita dell’arte moderna.

Così come già Die Brücke, anche gli artisti che si raccoglievano sotto il denominatore comune Der Blaue Reiter erano contro la società contemporanea – materialista e non spirituale – e, di conseguenza, contro l’Impressionismo. Anzi, a tal proposito, Marc dirà che bisogna distruggere, e non ri- produrre, la natura per cercare le leggi che essa nasconde e non accontentarsi delle apparenze. Occorre, quindi, dipingere la forma ideale, originaria ed essenziale delle cose.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle cavallo blu di Franz Marc – 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + diciotto =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.