fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Collage Keith Haring puzzle – 1000 pezzi

13.1% Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Collage Keith Haring puzzle – 1000 pezzi

19,90

Stai risparmiando: 3,00 € (13.1%)

Disponibile

EG60005513. Disponibile Categoria: .

Scopri l’opera Collage Keith Haring Puzzle 1000  uno dei più noti dipinti del grande maestro Americano della Street Art. L’artista americano Keith Haring è considerato uno dei padri della street art. Le sue opere dallo stile inconfondibile e i suoi personaggi sono diventati un’icona degli anni Ottanta.

Grazie a questo meraviglioso puzzle d’arte da 1000 pezzi della marca EuroGraphics, potrai scoprire la bellezza con questo puzzle del marchio canadese EuroGraphics, realizzato con la Tecnologia “Smart-Cut”.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 48 cm

Dimensioni scatola

35 x 25 x 6 cm

Caratteristiche del puzzle

L’artista americano Keith Haring è considerato uno dei padri della street art. I personaggi colorati che popolano il mondo di Keith Haring.
Keith, in un certo senso può considerarsi figlio d’arte, visto che suo padre era un disegnatore di cartoni animati. Saranno proprio quei disegni, insiemi a quelli del celebre Walt Disney ad ispirare il giovane artista, che dimostra fin da subito un talento innato per le arti figurative.

Il Puzzle, del marchio canadese EuroGraphics, è realizzato con la Tecnologia “Smart-Cut”. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è di ottima qualità.

Collage Keith Haring puzzle 1000 pezzi nel dettaglio

Scopri l’opera Collage Keith Haring Puzzle 1000 uno dei più noti dipinti del grande maestro Americano della Street Art.

Il Puzzle, del marchio canadese EuroGraphics, è realizzato con la Tecnologia “Smart-Cut”. Una tecnologia all’avanguardia del processo di fabbricazione che crea una moltitudine di forme uniche e insolite.
Le linee del puzzle sono decise, i colori brillanti e i dettagli accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono robusti e l’incastro è di ottima qualità.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaEuroGraphics
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 48 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)35 x 25 x 6

Descrizione Opera

Keith è nato da Joan e Allen Haring il 4 maggio 1958 e Le sue inclinazioni artistiche erano evidenti fin dalla tenera età.

Mio padre faceva i cartoni animati. Fin da piccola ho fatto cartoni animati, creato personaggi e storie. Nella mia mente, però, c’era una separazione tra il fumetto e l’essere un “artista”

L’arte ha continuato a essere un interesse centrale per tutta l’adolescenza sperimentale e piuttosto ribelle di Keith. Attraverso libri e visite a musei iniziò a sviluppare una consapevolezza dell’arte moderna.

Nel 1976, Keith fece l’autostop per il paese, fermandosi lungo la strada per guardare altri programmi artistici era abbastanza entusiasta di trovare i suoi modelli artistici e di mostrare il suo lavoro per iniziare a considerare i suoi prossimi passi come artista.

Keith Haring è uno dei membri chiave di un gruppo di artisti d’avanguardia con sede a New York che hanno contribuito a ridefinire i confini dell’arte moderna negli anni ’80.

Haring si impegna con una varietà di  tecniche, come disegno, pittura, body art e graffiti producendo opere pubbliche monumentali che hanno contribuito a portare il riconoscimento arte di strada e al suo ingresso nei musei.

I suoi soggetti più ricorrenti includono figure umane danzanti, bambini che strisciano, cani che abbaiano, dischi volanti, piramidi, motivi a cuore e altri elementi familiari.

Molti dei soggetti umani di Haring possono essere visti eseguire specifici movimenti hip-hop e break-dance tipici della controcultura di New York. Infatti i giri della testa, i cosiddetti “boogie elettrici”, che prevedevano ballerini in piedi e muovendo le mani e il corpo in un robot- allo stesso modo, e altre mosse eseguite più vicino al pavimento, coinvolgendo corpi spingenti in equilibrio su una mano sono passi spesso raffigurati nelle opere di Haring. Una delle opere che meglio esemplifica lo stile e i temi della produzione di Haring sono Sudafrica libero del 1985  con colori fluorescenti e linee spesse e nere modellate in silhouette crea figure danzanti.

L’arte di Haring

Le tendenze artistiche di New York negli anni ’80 hanno fornito ad Haring una cornice vibrante per l’elaborazione della propria pratica artistica.
Le sue opere di Street art, che ha iniziato a realizzare nel 1982, includono disegni a gesso bianco su fogli di carta nera usati per coprire vecchie pubblicità e altre superfici nelle stazioni della metropolitana di New York.

La visione artistica di Haring è stata influenzata da Robert Henri con il suo manifesto di The Art Spirit del 1923 che sosteneva la libertà creativa e il diritto all’espressione di sé come le principali forze trainanti nel lavoro di un artista.

Queste idee sono evidenti anche nell’impegno di tutta la vita di Haring nella creazione di un’arte veramente pubblica che fosse un’espressione diretta e non mediata dei suoi sentimenti, facilmente comprensibile dal pubblico.

Haring circonda i contorni delle sue figure con segni spessi e fulmini che enfatizzano il movimento dei danzatori e le loro interazioni fisiche, che avvengono sempre su un unico piano in uno spazio completamente bidimensionale.

Haring
Haring Collage

Le sue figure sono impegnate in intricati scambi e gesti, con arti piegati e intrecciati modellati in motivi angolari che ricordano anche l’arte dell’antico Egitto. In queste opere, i corpi umani sono densamente disposti in composizioni ritmiche, creando un effetto visivo complessivo di superficie astratta.

Il murales di Pisa

L’idea di realizzare un murale a Pisa è nata per caso quando un giovane studente pisano ha incontrato Haring per le strade di New York.
Il tema è quello della pace e dell’armonia nel mondo, che si legge attraverso i collegamenti e le divisioni tra le 30 figure che, come un keith haring puzzle, occupano 180 metri quadrati della parete sud della chiesa di Sant’Antonio.

Keith Haring Tuttomondo

“Tuttomondo” la pace di Keith Haring

Ogni figura rappresenta un aspetto diverso della pace nel mondo: le forbici “umane” sono l’immagine della solidarietà tra l’ Uomo nello sconfiggere il serpente, che sta già divorando la testa della figura accanto.

Inoltre la donna con un bambino in braccio rappresenta la maternità mentre i due uomini che sorreggono il delfino si riferiscono al rapporto dell’uomo con la natura.

Si tratta di una delle pochissime opere pubbliche all’aperto realizzate da Haring per un’esposizione permanente , non effimera e destinata ad essere utilizzata solo come parte di una serie di comunicazioni di massa temporanee.
In effetti, ha impiegato più tempo a produrlo, un’intera settimana, rispetto al gli ci sono voluti uno o due giorni per dipingere la maggior parte degli altri murales.
Il primo giorno, lavorando da solo e senza schizzi preparatori, Haring disegnò il contorno nero.

Le 30 figure del murale evocano la tipica vitalità di Haring e la sua incessante energia creativa che gli ha permesso di creare e lasciare alle spalle questo inno alla vita solo pochi mesi prima della sua morte per AIDS.

Il titolo del murale è Tuttomondo, parola che riassume la costante ricerca dell’artista nell’interazione con il pubblico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Collage Keith Haring puzzle – 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta