fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Henri de Toulouse Lautrec ballo al moulin rouge – puzzle 515 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Henri de Toulouse Lautrec ballo al moulin rouge – puzzle 515 pezzi

17,90

Disponibile

DT66978TL01. Disponibile Categoria: .

Il Ballo al Moulin Rouge è uno dei soggetti che meglio esprime l’arte e la vita degli artisti negli ultimi decenni dell’ottocento a Parigi. Infatti in quest’opera si possono ritrovare tutti gli elementi della Belle Epoque messi su tela dal grande maestro francese Henri de Toulouse-Lautrec.

Scopri lo stile dell’arte Moderna con in magnifico puzzle Ballo al Moulin Rouge di Henri de Toulouse-Lautrec. da 1000 pezzi della marca D-Toys.
Puzzle Arte grazie alla nuova splendida edizione della marca D-Toys è lieta di proporvi questo puzzle d’arte che rende omaggio alla stravaganza dell’arte Parigina dei primi del Novecento.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Difficoltà

Dimensioni scatola

5 x 30 x 30 cm

EAN

594750286697801

Dimensioni dell'opera

115 cm × 150 cm

Dimensioni puzzle

48 cm x 34 cm

Caratteristiche del puzzle

Il puzzle Ballo al Moulin Rouge è un meraviglioso modo per scoprire le vicende di uno dei locali più famosi di tutta l’arte .
Infatti l’opera di Henri de Toulouse-Lautrec è uno dei soggetti che meglio esprime l’arte e la vita degli artisti negli ultimi decenni dell’ottocento a Parigi. Infatti in quest’opera si possono ritrovare tutti gli elementi della Belle Epoque messi su tela dal grande maestro francese.

Questo meraviglioso puzzle da 515 pezzi è perfetto per scoprire l’arte pezzo per pezzo. Inoltre i suoi pezzi di forma particolare ti permetteranno di provare un nuovo modo di divertirti con i puzzle.
Infatti sarà molto piacevole e intrigante realizzare questo puzzle anche se non particolarmente adatto ai principianti. Tanto divertimento in uno stupendo puzzle d’arte.

Il Puzzle Ballo al Moulin Rouge nel dettaglio

Scopri lo stile dell’arte Moderna con in magnifico puzzle Ballo al Moulin Rouge di Henri de Toulouse-Lautrec. da 515 pezzi della marca D-Toys.
I colori del puzzle sono molto brillanti e i dettagli estremamente accurati e ricercati. I tasselli del puzzle sono grandi e robusti e di forma particolare.  Il puzzle non è particolarmente indicato per i principianti ma indicato per chi si vuole divertire con un puzzle diverso.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi515 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)48 x 34 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)30 x 30 x 5

Descrizione dell’opera

Ballo al Moulin Rouge è un dipinto del pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec. Quest’opera venne realizzata nel 1889-90 ed è oggi conservata nel museo d’arte di Philadelphia.
Toulouse-Lautrec amava intensamente la vita. Infatti ogni sera affascinato dallo spettacolo umano che gli ferveva intorno al Moulin Rouge. Il  celebre locale notturno del quartiere di Montmartre inaugurato nel 1891 e universalmente apprezzato dai parigini.

Ballo al Moulin Rouge

Toulouse-Lautrec si sentiva veramente a suo agio nell’ambiente del Moulin Rouge. Infatti in quell’ambiente notturno poteva essere autenticamente se stesso.

La completa libertà nasceva nel fatto nessuno si curasse né della sua malattia, né delle sue origini aristocratiche. Con questo Ballo al Moulin Rouge, in particolare, il pittore intende cogliere l’ordinaria follia e l’ambiguità di una notte di Montmartre.
Henri de Toulouse Lautrec è il pittore di quel delirio notturno. Per questo ne immortala la vita contribuendo alla sua fama: tra i suoi quadri più famosi Ballo al Moulin Rouge noto anche come Valentin le Désossé addestra le nuove leve (1889-1890).

Toulouse Lautrec era più interessato alle persone che ai luoghi: delle ballerine, degli avventori, del popolo della notte mostra corpi guidati dalla musica.
Dietro allo sguardo rapito dal movimento delle gambe de La Goulue, nelle sue sensuali calze rosse, ci siamo noi di rosa vestiti, abbagliati da ciò che la musica riesce a sprigionare.
Il Ballo al Moulin Rouge è una delle tele più complesse lasciateci da Toulouse-Lautrec. Infatti i protagonisti dell’opera sono proprio la Goulue e Valentin le désossé: li troviamo in fondo a sinistra.

La Goulue e Toulouse Lautrec

Una donna con i capelli rossi, un nastrino nero al collo e un abito scollato fino a lasciare intravedere il seno. Così viene descritta al suo ingresso al Moulin Rouge la Gouloue.
La Gouloue è una ballerina il pittore la ritrae Henri Toulouse Lautrec.
Apparentemente i due non potrebbero essere più diversi: lui discende da una famiglia ricca e di antica nobiltà. Invece lei, poverissima, ha fatto tutti i mestieri, prima di far fortuna come ballerina.

Da quando è stato aperto il Moulin Rouge, un vecchio mulino riadattato a locale notturno, ha avuto un gran successo; proprio lì è nato il nuovo ballo, di cui si sente parlare dappertutto: il cancan.
Ed è stato subito uno scandalo, alimentato da articoli sdegnati sui giornali e da qualche retata della Buoncostume.

Il Can Can del Moulin Rouge

In un periodo, in cui la sola vista di una caviglia fa fremere d’emozione, non c’è da meravigliarsi se il pubblico accorra a frotte per vedere ballerine scollate mostrare, nella danza, le gambe inguainate in peccaminose calze nere.
La Goulue è una di loro.
Viene dalla miseria di una piccola cittadina dell’Alsazia, si chiama Louise Weber, ma l’hanno soprannominata la Goulue, l’ingorda, per il suo appetito insaziabile e per l’abitudine di bere gli avanzi dai bicchieri dei clienti.

Eccentrica e sfacciata, si dice si diverta a far saltare, con un colpo di tacco, i cappelli a cilindro degli avventori più eleganti.

Quel misto di impudenza, di innocenza e di vitalità sembra fatto apposta per attirare uno dei frequentatori più assidui del locale: Toulouse Lautrec.

Ballo Al Moulin Rouge

Il Moulin Rouge

Euforico, sfrenato, seducente. Quando aprì i battenti il 6 ottobre del 1889 il Moulin Rouge ebbe un successo immediato. Ai piedi della collina di Montmartre il mulino rosso attendeva pittori, scrittori e i parigini tutti per offrire spensieratezza con i suoi spettacoli e le sue feste.

In primo piano, poi, il ballo viene silenziosamente osservato da una misteriosa donna abbigliata con un abito rosa e particolarmente appariscente: si tratta di una nobile aristocratica, prestatasi per una notte alle follie del Moulin Rouge.

Touluse Lautrec

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Henri de Toulouse Lautrec ballo al moulin rouge – puzzle 515 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puzzle per bambini in offerta