fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Albright-Knox Art Gallery, Buffalo, New York

Scopri i puzzle delle opere d'arte del Albright-Knox Art Gallery, Buffalo, New York

oppure leggi tante informazioni e curiosità su albright-knox art gallery, buffalo, new york

Novità 8% Hot
Puzzle Pollock
Puzzle Arte Pollock Convergence

Pollock Convergence – puzzle 1000 pezzi

5.00 out of 5
23,00

Stai risparmiando: 2,00 € (8%)


Albright Knox Art Gallery

L’Albright-Knox Art Gallery è un museo famosissimo e di grande prestigio che si trova negli Stati Uniti nella città di Buffalo , più precisamente in Elmwood Avenue 1285.
La sua filosofia e e fama gli permette di esporre un gran numero di opere realizzando percorsi e laboratori speciali per i visitatori.
Infatti in esposizione ci sono opere d’arte antica, moderna e contemporanea.


Albright-Knox Art Gallery Buffalo, New York

Il museo espone opere del futurista italiano Giacomo Balla, del più importante esponente dei Fauves Henri Matisse, del surrealista Joan Miró. Del maestro impressionista Claude Monet, del indiscusso vertice della pittura del novecento Pablo Picasso e di tantissimi altri artisti che con la loro arte hanno plasmato e generato questo museo e tutto il pensiero artistico contemporaneo.
Curiosità sull’Albright-Knox Art Gallery
L’Albright-Knox Art Gallery è un’emanazione della Buffalo Fine Arts Academy, fondata nel 1862. Si tratta di una delle più antiche istituzioni pubbliche dedicate all’arte degli Stati Uniti. Nel 1890 l’imprenditore e filantropo John J. Albright, facoltoso industriale di Buffalo, fece iniziare la costruzione della Albright Art Gallery per donarla all’Accademia. Originariamente l’intenzione era di usare il Padiglione delle Belle Arti per l’Esposizione Pan-Americana del 1901, ma a causa di ritardi nella costruzione rimase incompiuto fino al 1905.
Quindi questa struttura ha più di 100 anni di storia ed è stata tra i primi sforzi americani di approcciarsi all’arte moderna.
Inoltre nel 1962 venne realizzato un significativo ampliamento del museo e fu proprio in questo momento che il museo venne ribattezzato “Albright-Knox Art Gallery”.

Internamente al museo possiamo trovare delle opere di inestimabile valore come il famosissimo dipinto futurista Dinamismo di un cane al guinzaglio di Giacomo Balla. In qeusto dipinto si comprende immediatamente tutta la filosofia futurista dell’atteggiamento modernista. Infatti la scelta della scena cittadina e la volontà di cogliere il movimento e quindi il divenire furono per per i futuristi la chiave di lettura dell’opera d’arte.

Inoltre nelle sale del museo  si può ammirare L’acrobata di Chagall un olio su tela del 1914. Questo dipinto regala una grande emozione. Infatti  nella Russia di fine 800 il circo rappresenta un mondo imprescindibile, il fantastico che si fa realtà, il mito che diventa storia, un momento di disimpegno dalla crudezza della quotidianità sociale.

Puzzle per bambini in offerta