• Hot Hot
    Onda Hokusai Puzzle

    Onda Hokusai Puzzle

    Fascia di prezzo: da 19,90€ a 25,00 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • <b>Museo Hakone</b> <strong>Giappone</strong>

    Il museo Hakone Giappone è un parco dove arte e natura si fondono.
    Si trova in Giappone, situato tra le omonime montagne di Hakone, nel distretto di Ashigarashimo, e fa parte della prefettura di Kanagawa.

    Vicino a Tokyo, la zona dell’esposizione Hakone è frequente meta turistica per via dei panorami offerti del monte Fuji, per i tipici impianti termali chiamati onsen, e per il Parco nazionale Fuji-Hakone-Izu.

    Nella zona è possibile anche assistere ai fenomeni vulcanici della “Grande valle ribollente” e riposare presso il tempio che è situato sulle rive del lago Ashi.

  • Visitare l’open air museum di Hakone

    Esteso per 70.000 metri quadri ha una quantità incredibile di opere d’arte in totale sintonia con la natura circostante.

    Il museo è stato inaugurato nel 1969 ed è il primo del suo genere dell’arcipelago nipponico.
    È un luogo nato per passeggiare immersi nella natura.
    I giardini del museo sono aperti in tutte le stagioni, per rendere diversa ogni visita.

    All’interno è possibile vedere 120 opere di scultori contemporanei, disseminate all’aperto, incastonate in un percorso a cielo aperto.

  • Museo Hakone Giappone, unico al mondo

    Gli autori delle sculture sono sia giapponesi che stranieri, e sono collocate all’esterno in modo che il visitatore possa viverle da vicino e avere un’esperienza a 360 gradi.
    Essendo sottoposte agli agenti atmosferici, le sculture a seconda del meteo possono suscitare diverse emozioni.

    La luce del sole estivo, lo sfondo dei fiori primaverili, le nebbie dell’autunno e la pioggia invernale fanno parte della performance artistica offerta dall’Hakone exhibition.

    Tra le aree più amate dell’ampia mostra artistica il padiglione dedicato a Pablo Picasso.

  • Opere in ceramica

    In particolare, un gruppo di 188 opere in ceramica acquistate dalla figlia di Picasso, Maya, testimoniano lo sforzo dell’artista di dedicarsi ai più svariati materiali per esprimere la sua filosofia estetica.

    Altre sale adiacenti espongono Modigliani, Henry Moore, Costantin Brancusi.

    Passeggiando tra la scultura in bronzo ‘Mother and Child’ di Henry Moore e ‘Meddling Old Lady’ di Medardo Rosso è possibile anche godere dello scorrere del ruscello e riposarsi davanti ad un laghetto con le carpe.