• In offerta!
    Hot Hot
    Bacio Di Klimt Puzzle
    ☆☆☆☆☆

    Bacio di Klimt puzzle

    Fascia di prezzo: da 14,90€ a 49,99 Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
  • La storia del Osterreichische Galerie Belvedere

    La Osterreichische Galerie Belvedere di Vienna è uno dei palazzi più fastosi e belli del d’Europa.

    Il castello barocco ospita una delle più pregevoli collezioni di opere d’arte in Austria con le opere principali di Gustav Klimt, Egon Schiele e Oskar Kokoschka.

    Infatti il principe Eugenio di Savoia, grande amante d’arte fece costruire da Johann Lukas von Hildebrandt questa magnifica residenza estiva.

    Per questo costruito tra il 1714 e il 1722 si compone di due palazzi collegati da uno splendido giardino con statue, fontane, vasche e sontuose scalinate: il Belvedere Inferiore dimora estiva del Principe e il Belvedere Superiore.

  • Vista su Vienna

    Dal Belvedere superiore vi è un’ottima vista su tutta Vienna, all’interno presenta una collezione d’arte a partire dal medioevo fino ad oggi. Internamente ci sono opere di livello internazionale come la più grande collezione al mondo di dipinti di Gustav Klimt.

    Infine sono presenti enormi capolavori di  Schiele e Kokoschka oltre ad una collezione dedicata all’Impressionismo francese. Un viaggio nell’arte europea del diciannovesimo secolo.

  • Klimt al Osterreichische Galerie Belvedere

    Il cuore della collezione del Belvedere è composto dai 24 dipinti di Gustav Klimt, con le sue rappresentazioni dorate di Il bacio di Klimt.

    Nel 2018 la mostra permanente del Belvedere superiore è stata completamente riorganizzata: in sette sale tematiche distribuite su tre livelli sono esposte complessivamente 420 opere.

    La visita inizia con il tema della storia del Belvedere. Nelle sale successive sono esposte opere d’arte del Medioevo, del Barocco, del Classicismo e dell’epoca d’arte romantica.