fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle Il bacio – Klimt

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle Il bacio – Klimt

19,90

Disponibile

DT66923KL01. Disponibile Categoria: .

Scopri lo stile dell’Art Nouveau e la magnificenza dell’arte bizantina ravennate, componendo il puzzle da 1000 pezzi “Il bacio” di Gustav Klimt. L’edizione proposta da D-Toys è ricca di colori luminosi e dettagli particolareggiati.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

180 cm x 180 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

EAN

594750286692301

Caratteristiche del puzzle il Bacio

Il puzzle il bacio di Klimt è un’emozione: un abbraccio di pura bellezza.
Attraverso questo puzzle vogliamo farvi divertire ed emozionare con i colori del maestro scoprendo i particolari di questo splendido quadro pezzo per pezzo.

Klimt realizzò dei veri capolavori ispirandosi all’arte Bizantina e alle tecniche classiche.
Il suo modo di dipingere fu tanto geniale e tanto apprezzato che non si può che rimanere estasiati davanti ad un suo dipinto.
La pittura di Klimt è il simbolo della relazione tra pennello, bellezza e forza dei simboli.

Perciò scoprire i dipinti di Klimt in ogni particolare permette di entrare in contatto con l’intimità dei nostri sentimenti.

Il Puzzle il Bacio nel dettaglio

Il puzzle “il Bacio” da 1000 pezzi della marca D-Toys è una splendida proposta di uno dei soggetti più apprezzati dagli amanti dell’arte.
Il soggetto è molto evocativo e riporta uno dei massimi capolavori dell’artista austriaco.

L’edizione che proponiamo ha un layout verticale e si presta ad essere appesa tramite una cornice verticale con un passpartout importante.
I colori del puzzle sono molto brillanti e riescono a far percepire con forza la brillantezza dell’oro tipica dell’arte bizantina.
I dettagli dell’immagine sono di ottima qualità, così come i tasselli del puzzle che sono tagliati co precisione e permettono un ottimo incastro.

Il puzzle è proposto in una confezione curata e dalle ottime finiture, che lo rendono un perfetto regalo per la persona amata.
Ovviamente da comporre insieme.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm) 47 x 68
Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26 x 5,5

Descrizione dell’opera

Abbiamo scelto il Puzzle il bacio Klimt per scoprire, pezzo per pezzo, la bellezza delle opere del maestro Austriaco.
L’opera di Klimt, il Bacio, è uno dei dipinti che meglio esprime la profonda relazione tra il maestro viennese e la bellezza e la dolcezza dei suoi soggetti.

Infatti Klimt, nei suoi dipinti, ha sempre raccontato la profonda ricerca e la maestosa capacità della tecnica e dello stile Art Nouveau.
La lucentezza e la magnificenza dell’arte bizantina ravennate ha lasciato un segno profondo nelle manifestazioni stilistiche klimtiana.
Questo periodo stilistico si relaziona perfettamente con lo stile dei puzzle, quindi i puzzle di Klimt raffigurano appieno tutta la grandezza dell’impero romano d’Oriente. 

Infatti Klimt durante i primi anni del 1900 si recò ben due volte nella capitale italiana bizantina.
Lungo le strade della città di Ravenna conobbe lo sfarzo dei mosaici dorati.
Infatti proprio da quella ispirazione e dalla sua tramandata passione per l’oro, Klimt creò quello stile bidimensionale e quasi mosaicistico con cui verrà poi riconosciuto fino ai giorni nostri.

I suo soggetti erano composti da elementi piatti e parti plastiche con passaggi tonali, dall’opaco al brillante. Uno dei lavori che meglio esprime il connubio tra le parti espressive klimtiane è, appunto, la celeberrima opera Il Bacio.

Il Bacio

Il dipinto fu esposto alla mostra d’arte Kunstschau del 1908 dove ebbe un grande riconoscimento pubblico.
Infatti “il Bacio” venne ritenuto l’opera migliore della mostra e  fu comprato dallo Stato austriaco per la Galleria d’Arte Moderna.
L’opera non poteva non incontrare il favore degli spettatori, per la celebrazione appassionata, ma al contempo delicata, del tema amoroso e per lo stile fiorito, che restituiva, un’immagine festosa del mondo.

L’immagine era ormai cara a Klimt, che l’aveva utilizzata due volte in chiave simbolica, nel finale del Fregio di Beethoven e in uno dei pannelli per il Palazzo Stoclet

Tuttavia, questa volta, la rappresentazione non allude a nient’altro che a se stessa e l’artista esalta un momento di intimità comune a ogni essere umano. 

La coppia è collocata in uno spazio irreale, congegnato per evidenziare il momento dell’estasi.

Klimt riesce a raffigurare in pittura quel momento effimero e fugace in cui l’uomo e la donna riescono finalmente a completarsi e coesistere nell’amore.

Una striscia di prato fiorito fornisce un ancoraggio visivo, mentre il resto dello sfondo è realizzato, con una tecnica che Klimt utilizza anche nel contemporaneo Ritratto di Adele Bloch-Bauer, come un cielo punteggiato di pagliuzze dorate. 

L’eleganza e la spiritualità dell’oro

L’oro è il colore predominante, scelto per l’edera che ricade sulle caviglie della donna, per gli abiti e per la campana protettiva che avvolge gli amanti.

L’eleganza e la sua aura mistica-amorosa hanno reso “il bacio” di Klimt il pilastro artistico della secessione viennese, espressione tangibile del gusto della Belle Epoque.

Al centro della composizione quadrata, in un luogo al di fuori dello spazio reale, i due amanti si stringono e si abbandonano ad un bacio.

Le due figure sono differenziate attraverso la cromia e l’ornamentazione, dove i rettangoli neri, bianchi e argentati che appaiono nella veste dell’uomo sono sostituiti da motivi ondulati, cerchi e bouquet di fiori stilizzati in quella della compagna. 

Le mani acquistano come sempre un’evidenza particolare e i gesti contribuiscono a costruire l’atmosfera di beatitudine dell’opera, che viene spogliata da connotazioni sensuali per insistere piuttosto sulla felicità e la tenerezza del bacio

L’obiettivo di Klimt è quello di glorificare con il Bacio il trionfo della potenza vivificatrice dell’eros, capace di superare le differenze e creare una crisalide in cui vivere l’amore.

Il quadro è il degno manifesto dello stile del «periodo aureo» della produzione klimtiana. Il colore oro, il cui fulgore si riverbera su tutto lo sfondo della tela, eliminando l’effetto di profondità spaziale, domina la scena d’amore.

Puzzle Bacio Dettaglio Mano
Puzzle Kiss Klimt Dettaglio Colori
Puzzle The Kiss Dettaglio Prato Fiorito

7 recensioni per Puzzle Il bacio – Klimt

  1. 5 out of 5

    Affascinata dall’arte decido di acquistare questo meraviglioso puzzle da 1000 pezzi della marca Impronte Edizioni (prima esperienza).
    Devo dire che i pezzi sono leggeri ma fatti benissimo e sono robusti. Non ho notato sbavature. La stampa mi è sembrata ben rifinita.
    E poi Klimt è unico!
    Al termine ho incollato il puzzle su una vecchia cornice bianca che avevo in casa, formato panoramico, e l’ho appeso in camera…colori brillanti.
    Lo consiglio vivamente!

  2. 5 out of 5

    (Acquisto verificato)

    Il mio primo puzzle della marca Impronte Edizioni. Confermo la qualità della stampa e degli incastri. Il puzzle è stato molto piacevole da fare e il soggetto ti rende il tutto ancora più soddisfacente e rilassante. Mi ha tenuto piacevolmente impegnato durante questa quarantena dovuta al Covid-19. Presto verrá incorniciato e tenuto in salotto. Ne acquisterò sicuramente altri!!!

  3. 5 out of 5

    È un puzzle molto bello, impegnativo ma con un po’ di pazienza e un po’ di tempo il risultato finale sarà molto bello

  4. 5 out of 5

    Ottima qualità del prodotto e incastro perfetto. Adoro Klimt, lo metterò come quadro d’arredo nel mio salotto. Lo consiglio a tutti!

  5. 5 out of 5

    “il bacio” é una delle opere più amate di Gustav Klimt. Colori vibranti, pieni e luminosi, forme sinuose ed accattivanti, questo puzzle con formato panoramico della marca Impronte edizioni, rappresenta una bella sfida: le parti più difficili da costruire sono stati per me il vestito dell’uomo.
    Ne consiglio l’acquisto a chiunque ami le opere di questo artista e abbia voglia di passare qualche ora di divertimento cimentandosi con un puzzle di dimensioni non eccessive (97 x 34 cm), il risultato finale è meraviglioso!!!

  6. 5 out of 5

    Amo questo puzzle, non mi stancherò mai di ammirarlo!
    Ottima qualità di riproduzione 😍 sembra di aver la vera copia in casa.

  7. 5 out of 5

    (Acquisto verificato)

    Puzzle di ottima fattura, esattamente come in foto. Il personale gentilissimo e disponibile, si sono premurati di farmi avere un pezzo mancante nell’immediato. Lo consiglio al 100%

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 15 =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.