• Museo di Arti Applicate Vienna

    Il Museo di Arti Applicate Vienna o MAK è un vero tuffo nel design e nella classe artistica con elaborati oggetti in vetro, mobili raffinati, opere in argento e porcellana e addirittura tessuti.

    Questo storico e prestigioso Istituto Museale del 1864 ospita, oltre all’artigianato, architettura ed arte contemporanea.

  • Storia del Museo

    Il MAK nasce come museo di arte ed industria ma, nel 1986, la politica interna artistica è notevolmente cambiata, portando l’attenzione soprattutto su opere di vari movimenti artistici ed architettonici.

    Il Museo ospita e custodisce arredi e manufatti fino all’epoca contemporanea, con artisti come Donald Judd e James Turrell, e modelli di famosi edifici architettonici.
    Questa collezione è stata suddivisa all’interno dell’edificio in modo assolutamente funzionale, per rendere più semplice la visita all’ospite.

  • Museo di arti applicate Vienna, la Collezione

    La collezione di esposizione è composta da opere artigianali esposte in ordine cronologico e geografico. Qui possiamo trovare di disegni del maestro Gustav Klimt di un fregio musivo per il Palazzo Stoclet a Bruxelles.

    La collezione di studio è suddivisa secondo il materiale da cui sono formati gli artefatti artigianali, come i più importanti oggetti di stampa artistica giapponesi.

  • Immagine correlata
  • Immagine correlata