• National Gallery of Scotland

    La  National Gallery of Scotland di Edimburgo è nel pieno centro storico e inserita nel mezzo dei bellissimi giardini di Princess Street.

    Questo museo espone alcune delle maggiori opere d’arte a livello mondiale, compresi, tra gli altri, capolavori di Botticelli, Raffaello, Tiziano, Carracci, Rembrandt, Vermeer, El Greco, Velazquez, Turner.

    Inoltre ci sono sale dedicate agli impressionisti francesi, gli olandesi del secolo d’oro ed anche Leonardo oltre a moltissimi autori scozzesi come William Dyce.

    Infine per informare e ispirare il più ampio pubblico possibile il museo crea continuamente un programma vivace e innovativo costituito da attività, mostre, eventi formativi e pubblicazioni.

  • Collezione delle National Gallery of Scotland

    La National Gallery of Scotland è la più importante galleria d’arte di Scozia situata ad Edimburgo. La costruzione che ospita la galleria è un edificio in stile neoclassico risalente al 1858 anno in cui fu inaugurato il museo e la galleria.

    Le sue sale ospitano meravigliosi dipinti della storia dell’arte rinascimentale Italiani.
    Di recente il museo espone inoltre dipinti impressionisti e post- impressionisti di Vincent van Gogh, Claude Monet, Gauguin.