fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Pomegranate puzzle

Pomegranate puzzle e Puzzle Arte: l’inizio di una nuova collaborazione

Scopriamo insieme la qualità dei Pomegranate puzzle, ed esaminiamo con attenzione i materiali, il taglio delle tessere, la lucentezza dei colori e il preciso incastro.

Puzzle innovativi

Siamo stati colpiti, fin dall’inizio della nostra avventura, dalla storia e dal successo ottenuto da Jackson Pollock, con il suo quadro “Convergence”.
Tant’è che la nostra home page rende onore proprio al pittore e alla sua grande opera d’arte.
Quando abbiamo letto la storia raccontata da Katie Lewin, fondatrice della Springbok Editions, siamo stati folgorati da un avvenimento speciale. L’azienda americana, fu la prima a proporre dei puzzle con soggetto artistico. E verso la metà degli anni ’60, presentò in formato puzzle il quadro di Jackson Pollock “Convergence”.
Il dipinto, essendo costituito da macchie irregolari e pennellate di colore, fu commercializzato come “il più difficile puzzle del mondo“.
Nonostante la particolarità del dipinto e la difficoltà, il puzzle ebbe uno strabiliante successo, vendendo oltre 100.000 copie nel primo anno.

Ma il fatto più importante, quello che ha guidato la nostra scelta, è un altro.
Infatti, l’avvenimento  più straordinario, fu che un numero sempre più crescente di visitatori si recava al museo Albright-Knox Gallery di Buffalo, per ammirare l’opera originale, dopo aver passato tante ore a comporre il puzzle.
E così Katie Lewin commentò questo evento, con una celebre frase, che noi amiamo: “Capisci meglio un Jackson Pollock dopo aver realizzato il puzzle”.
Così, ci siamo detti che dovevamo assolutamente essere dei portavoce di questo bellissimo approccio con l’arte, e siamo andati alla ricerca del famosissimo puzzle “Convergence”. In questo modo abbiamo scoperto Pomegranate.

Pomegranate puzzle

Fondata nel 1968, Pomegranate è un pluripremiato editore indipendente con sede a Portland, in Oregon. E’ il rivenditore ufficiale dell’opera di Jackson Pollock, e di tanti altri puzzle d’arte, e noi siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione.
Per il marchio americano, uno dei valori fondamentali è rendere l’arte accessibile a tutti. Una cosa davvero lodevole!
Per raggiungere questo obiettivo, collabora con musei, artisti e scrittori in modo da integrare le loro opere in prodotti illuminanti per gli appassionati d’arte e di cultura.
Infatti, la loro teoria è che l’arte sia una parte essenziale dell’esperienza umana e che la condivisione delle conoscenze sia fondamentale per rafforzare la comunità.
Per questo nei Pomegranate puzzle trovi immagini che arricchiscono lo spirito umano di creatività e connessione.

Qualità dei Pomegranate puzzle

Il nostro sito di vendita puzzle on line Puzzle Arte, ha iniziato la sua vita proponendo agli appassionati di puzzle, ma soprattutto agli appassionati di puzzle d’arte, un marchio italiano di ottima qualità, chiamato Impronte Edizioni.
Ora aggiungiamo anche i puzzle d’arte di alta qualità della Pomegranate.
Già dalla prima esperienza, abbiamo notato dei tasselli spessi e robusti, un taglio perfetto e un incastro davvero preciso. Infatti abbiamo potuto constatare la resistenza dell’incastro anche sollevando il puzzle con le mani, senza bisogno di colla.
Inoltre, i colori sono brillanti, e l’effetto è leggermente opaco, il che rende nitida l’immagine anche sotto i riflessi della luce artificiale. Cosa molto utile, quando si passano tante ore ad assemblare un puzzle.

Il nostro catalogo di puzzle d’arte

Il nostro catalogo, quindi si arricchisce di nuovi puzzle d’arte freschi, allegri e originali.
Proponiamo infatti i seguenti Pomgranate puzzle: Water Lilies di Monet, Purple Robe and Anemones di Matisse, Convergence di Pollock e Francesca da Rimini di William Dyce.
Una boccata d’aria fresca per questa primavera!
Ci auguriamo una lunga e genuina collaborazione con questo partner americano, di grande notorietà.
Siamo già molto soddisfatti del riscontro positivo da parte degli appassionati di puzzle, i quali confermano l’elevata qualità dei puzzle e la serietà del marchio.

Passione per l’arte

La nostra selezione di puzzle d’arte richiede attenzione e accuratezza, non solo per il valore dell’opera, o dell’artista stesso, ma anche nella scelta di qualcosa che susciti ancora emozione.
Non vogliamo essere i soliti venditori, dove tutto fa “brodo”. Vogliamo portare l’arte al punto dove tu vuoi che arrivi!
Vogliamo arrivare dritto al cuore delle emozioni, dei sentimenti e della spensieratezza.
La cosa importante nella vita è fare piccoli passi senza correre….è importante camminare né avanti né indietro alle persone, ma affianco perché insieme si possono raggiungere traguardi eccezionali.”

Articoli correlati

Musei d’arte: guida alla visita

Musei d’arte: guida alla visita

26 Giugno 2020
Affreschi pompeiani: festeggiamo una nuova apertura con un puzzle

Affreschi pompeiani: festeggiamo una nuova apertura con un puzzle

16 Marzo 2020
Un puzzle d’amore per la festa di San Valentino

Un puzzle d’amore per la festa di San Valentino

01 Febbraio 2020

Lascia un commento

quattordici − 10 =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.