fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

Puzzle notte stellata Van Gogh – 1000 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

Puzzle notte stellata Van Gogh – 1000 pezzi

19,90

Disponibile

DT66916VG08. Disponibile Categoria: .

Il puzzle notte stellata Van Gogh è uno dei soggetti più famosi e noti in tutta la storia dell’arte.
Infatti questa opera rappresenta l’emblema di un periodo di grandi trasformazioni ed innovazioni artistiche.

Notte stellata è un’opera che si coglie con immediatezza, di grande fascino, dal forte potere evocatore, apparentemente semplice, ma di natura assai complessa.

Infatti le opere di questo grande maestro sono considerate le basi dell’arte moderna e le linee guida dei movimenti espressionisti futuri.
Per questo nelle pennellate di Van Gogh si possono trovare la forza delle emozioni e la grandezza dei paesaggi che diventano così finestre sull’anima del pittore.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

92 cm x 72 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

33 x 25 x 5 cm

EAN

594750286691608

Caratteristiche del puzzle

Il Puzzle notte stellata van gogh è uno dei dipinti più famosi e conosciuti della storia dell’arte. Inoltre attraverso il suo puzzle Van Gogh è uno dei modi più  divertenti ed affascinanti modi per scoprire l’arte pezzo per pezzo.

Infatti grazie a questo bellissimo puzzle d’arte da 1000 pezzi della marca D-Toys puoi tutta la forza emotiva e la densità dei colori del grandissimo maestro dell’arte post- impressionista : Vincent Van Gogh.

Questo puzzle di van Gogh è uno dei soggetti più noti della storia dell’arte ed è adatto sia per i costruttori di puzzle più esperti ,ma anche per i principianti grazie ai suoi colori alle sue forme che si snodano lungo tutto il dipinto creando l’opera Notte Stellata di Van Gogh.

Il Puzzle notte stellata Van Gogh

Il Puzzle notte stellata Van Gogh è uno dei soggetti più famosi e noti in tutta la storia dell’arte. Infatti questo dipinto fa parte delle opere più amate dal grande pubblico e più studiate da critici ed esperti.
Inoltre attraverso i puzzle Van Gogh è uno dei modi più  divertenti ed affascinanti modi per scoprire l’arte pezzo per pezzo.

Infatti le opere di questo grande maestro sono considerate le basi dell’arte moderna e le linee guida dei movimenti espressionisti futuri.
Per questo nelle pennellate di Van Gogh si possono trovare la forza delle emozioni e la grandezza dei paesaggi che diventano così finestre sull’anima del pittore.

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione dell’opera

Il soggeto raffigurato nel puzzle notte stellata van gogh viene realizzato da Van Gogh nel 1889, lo stesso anno in cui dipinge un altro olio intitolato Cipressi. In entrambe le opere questi alberi imponenti rappresentano, con le loro chiome folte e tormentate, un elemento simbolico fondamentale, pur nella diversità delle ambientazioni.
Nella Notte stellata di Van Gogh l’apparente magia incantata di una limpida notte di luna viene restituita dall’artista grazie anche all’adozione di una particolarissima tecnica pittorica.

Infatti il colore di consistenza molto fluida, è steso con uno spessore minimo, a piccoli tocchi ravvicinati, lasciando qua e là spazi vuoti, dai quali si intravede anche la trama della tela sottostante che, in corrispondenza delle stelle, ne simula il tremolio.
In questo modo il dipinto assume un tono brillante ma freddo al tempo stesso, che restituisce l’atmosfera rarefatta e quasi lattiginosa della notte stellata.

In Cipressi, al contrario, trionfa la calda luce del giorno. E anche in questo caso la tecnica di Van Gogh asseconda fino in fondo le sue necessità espressive.
Il colore, pertanto, è carico e pastoso, quasi modellato, più che steso, come
ben si deduce dalle pennellate dense e spesse che gli conferiscono corpo e volume.
La chiara luce del giorno e il calore del sole sembrano così dare vita e concretezza materica al cipresso, ai suoi gàlbuli (i caratteristici frutti legnosi), ai cespugli e ai fiori, ma rendono palpabile anche l’aria che tutto circonda.

Puzzle Notte Stellata Van Gogh Cipressi Opera

Notte stellata di Van Gogh

Puzzle Notte Stellata Van Gogh Cipresso Dettaglio
Puzzle Notte Stellata Van Gogh Colline Dettaglio

La pace che promana dai dipinti del periodo di Arles fu di breve durata per l’artista. A distanza di circa due anni, infatti, egli sarebbe andato incontro alla morte in un campo di grano maturo.

Intanto, nel periodo del suo ricovero nella struttura per alienati mentali Saint-Paul-de-Mausole, vicino a Saint-Rémy de Provence, le tele di Vincent accolgono significati simbolici cari all’amico Gauguin e mai da Van Gogh dimenticato mentre i colori, distribuiti in maggiore quantità sulla superficie del dipinto, consentono una tecnica prossima alla modellazione.

Il soggetto del puzzle notte stellata Van Gogh è un’opera che si coglie con immediatezza, di grande fascino, dal forte potere evocatore, apparentemente semplice, ma di natura assai complessa.

In primo piano l’artista ha dipinto un alto e scuro cipresso uno dei soggetti ricorrenti ai tempi del soggiorno a Saint-Rémy, un soggetto «difficile», come più volte Vincent ebbe a scrivere.

In una piccola valle si adagia un paesino Saint-Rémy o ricordi del villaggio natio dominato dalla cuspide di un campanile. A destra prospera un oliveto. Sul fondo le alte colline delle Alpilles tagliano la tela diagonalmente, cosicché la maggior parte della superficie pittorica è occupata dall’aranciata luna falcata e dal vasto cielo stellato.

Il cipresso è quasi l’aspirazione all’infinito, la forza della pace cercata, specchio dell’anima di Van Gogh. Il paesaggio, a prima vista idilliaco e riconciliante, in effetti parla anche un’altra lingua, quella potente delle visioni romantiche di una natura terribilmente grandiosa.

Inoltre le colline azzurre nella notte, trattate con linee ondulate e parallele, non hanno più il rassicurante aspetto di rilievi pettinati dal vento, indorati e scaldati dal sole, ma sembrano minacciose acque dilavanti, di cui le curve degli ulivi sono le frange più avanzate e ribollenti.

Infine il cielo con occhiute stelle più o meno splendenti, pare percorso da pericolose e aggressive palle di fuoco trascinate nella corrente densa dello spazio, che si modella in onde titaniche e vorticose, come rispondendo a un’implacabile necessità.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Puzzle notte stellata Van Gogh – 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.