fbpx
0,00
  • Nessun prodotto nel carrello

I papaveri monet – puzzle 1000 pezzi

Novità Hot

(*) Le proporzioni del puzzle ultimato potrebbero non rispecchiare perfettamente quelle dell’immagine riportata sulla scatola.

I papaveri monet – puzzle 1000 pezzi

19,90

Disponibile

DT67548CM01. Disponibile Categoria: .

Il puzzle “I papaveri Monet” da 1000 pezzi rappresenta uno dei dipinti più famosi di Claude Monet, il grande pittore impressionista. Infatti, in questa tela, una semplice passeggiata nei campi di papaveri si trasforma in una della icone dell’impressionismo. Il soggetto di grande semplicità permette di sperimentare tecniche e composizioni cromatiche. L’impressione di un campo di papaveri di Monet è realizzata sulla tela con pennellate e macchie.

Informazioni aggiuntive

Numero pezzi

Marca

Artista

Movimenti artistici

Museo d'arte

Dimensioni dell'opera

65 cm x 50 cm

Difficoltà

Dimensioni puzzle

68 cm x 47 cm

Dimensioni scatola

38 cm x 26,5 cm x 5,5 cm

Caratteristiche del puzzle “I Papaveri Monet”

Il puzzle i papaveri Monet da 1000 pezzi è uno splendido modo per scoprire le meraviglie dell’arte Impressionista ed entrare nel meraviglioso fermento dell’arte moderna.
La pittura en plain air e i leggeri tocchi di colore dei campi di papaveri in fiore, a nord di Parigi, rendono questo dipinto uno dei più famosi e importanti per la storia dell’arte moderna.
Infatti grazie alla composizione del puzzle che vi proponiamo nella versione da 1000 pezzi della marca D-Toys, potrai entrare, pezzo dopo pezzo nel fantastico mondo di Monet.

Il Puzzle “i Papaveri Monet” nel dettaglio

I Papaveri di Monet puzzle da 1000 pezzi della marca D-Toys è uno splendido esempio di puzzle d’arte moderna.

Infatti in questa meravigliosa tela si può apprezzare tutta la bellezza e la forza dell’arte impressionista.

Pezzo per pezzo scoprirai tantissimi particolari che ti faranno appassionare all’arte di Claude Monet e a tutte le sue magnifiche pennellate. 

Numero Pezzi Puzzle Numero pezzi1000 Marche Puzzle MarcaD-Toys
Dimensioni Puzzle Dimensioni puzzle (cm)68 x 47 Dimensioni Scatola Puzzle Dimensioni scatola (cm)38 x 26,5 x 5,5

Descrizione dell’opera

Claude Monet, tornato dall’Inghilterra, si stabilì nel comune di Argenteuil e visse per 7 anni a nord est di Parigi nella Val-d’Oise dal 1871 al 1878.
Questi anni furono un periodo di grande crescita per il pittore impressionista. Infatti trovò, nella regione intorno alla sua nuova casa, i paesaggi luminosi che gli permisero di esplorare il potenziale della pittura en plein air.
Nei Papaveri e il campo di papaveri Monet trovò un soggetto meraviglioso che mostrò al pubblico alla prima mostra impressionista tenutasi nello studio in disuso del fotografo Nadar nel 1874.

I Papaveri di Monet è uno dei dipinti più famosi del maestro francese. Infatti in questa tela è raffigurata una semplice passeggiata nei campi in una giornata estiva. Il soggetto di grande semplicità permette di sperimentare tecniche e composizioni cromatiche. Infatti Monet diluì i contorni e costruì un ritmo colorato con macchie di vernice a partire da una spolverata di papaveri.

Claude Monet i Papaveri è uno dei primi dipinti impressionisti della storia. Infatti l’effetto globale del dipinto si avvale di una spazialità solo apparente e dall’assoluta inconsistenza delle pennellate, finalizzate a restituire l’impressione pura dei papaveri.

Monet utilizza il rosso intenso e sfavillante dei papaveri, con cui punteggia a tratti il prato, per innalzare la brillantezza complessiva della gamma cromatica. Il contrasto viene poi reso dal verde azzurrato che tinge i ciuffi d’erba accarezzati dal vento.

I Papaveri Monet Dipinto Puzzle
I Papaveri Monet Ritratto Renoir Dtoys

I Papaveri di Monet

Il soggetto de “i papaveri Monet” è rappresentato da uno sterminato campo di papaveri che riesce a decorare in gran modo tutto il prato presente nella composizione.

La scena è ambientata in campagna durante un giorno d’estate, e la tecnica per la realizzazione dei papaveri è molto interessante.
Infatti Monet per prima cosa ha realizzato con una spolverata di colore la base per i fiori e successivamente ha perfezionato le forme utilizzando delle macchie di colore. Tutto ciò ha permesso di mettere in risalto il gran numero di questi fiori e creando dinamismo e movimento senza dipingere una grande macchia uniforme di colore.

I papaveri che sono in primo piano sono leggermente più grandi rispetto a quelli che si trovano in fondo. Questo semplice tocco di colore dà un senso di profondità, facendo in modo che la composizione non sia realizzata tutta su uno stesso piano.

Questo dipinto risulta estremamente delicato, grazie soprattutto alla pittura a olio su tela che dona al quadro morbidezza e delicatezza facendone risaltare i colori a pastello tenui e delicati.
Nell’opera, poi, non vi è alcuna traccia di disegno preparatorio e dunque il colore è depositato direttamente sulla tela, con pennellate rapide e veloci.

I Papaveri Monet Particolare Puzzle

Invece l’intera composizione de “i papaveri Monet” poggia su una massiccia strutturazione obliqua, delineata come già detto dalle figure discendenti dalla collina, e dalla direttrice orizzontale sullo sfondo che, seguendo la cortina di alberi, divide la parte inferiore dell’opera, in cui spiccano cromature più intense del campo di papaveri, da quella superiore, dove si espande un cielo quasi completamente velato da grandi nuvole bianche sfilacciate dalla brezza leggera.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I papaveri monet – puzzle 1000 pezzi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Accedi Account

Sei già un cliente di Puzzle Arte?

Invaild email address.

6 or more characters, letters and numbers. Must contain at least one number.

Le tue informazioni non verranno condivise con terzi.