• Storia del Leopold Museum di Vienna

    Il Leopold Museum di Vienna espone centinaia di capolavori d’arte moderna austriaca collezionati da Rudolf Leopold, appassionato esperto d’arte.

    Il Leopold Museum è un’autentica camera del tesoro dello stile Liberty, della secessione Viennese e dell’Espressionismo.
    Il museo più visitato del Museums Quartier, la piazza culturale più alla moda della città, ospita la collezione di Egon Schiele più grande e più importante al mondo.

    Il fulcro della collezione è rappresentato dell’arte austriaca della prima metà del XX secolo. Essa include importanti dipinti e disegni di Egon Schiele e Gustav Klimt che mostrano la graduale trasformazione in Austria della Secessione viennese in Espressionismo.

  • La collezione di Egon Schiele

    Il fondatore del Leopold Museum, Rudolf Leopold, iniziò negli anni ’50 a collezionare in grande quantità gli straordinari lavori del precoce.

    Per questa ragione all’interno del museo alloggia una delle più vaste collezioni d’arte moderna austriaca.
    Nelle sale del Leopold Museum di Vienna si possono ammirare 42 dipinti, 187 opere grafiche originali e documenti autografi di Egon Schiele.

VINCI IL PUZZLE
Girasoli di Van Gogh
Lascia Una Recensione Puzzle Arte

🧩 Scegli un puzzle su puzzlearte.it, scorri in fondo alla pagina e lascia un commento: una recensione, un pensiero, un tag agli amici… scrivi quello che vuoi!
Puoi commentare più volte, ma considereremo solo i primi 5 commenti per persona.
Ogni mese estraiamo un vincitore con un algoritmo (vedi regolamento) e spediamo il PUZZLE GRATIS!
Il vincitore sarà annunciato a inizio LUGLIO 2025.
Seguici su Facebook e Instagram per scoprire il vincitore, partecipare alle iniziative e conoscere tutte le novità!
👉 Condividi il giveaway con i tuoi amici: più siamo, più ci divertiamo!

Concorso valido dal 1 al 30 Giugno 2025